Zucchero parte per il tour europeo, in radio il nuovo singolo “Nena”

0
1760
Zucchero - Artwork - La Sesiòn Cubana

Adelmo Fornaciari, meglio conosciuto come Zucchero, è tornato in radio con il nuovo singolo “Nena”. Ed ecco che dopo l’incredibile successo di “Guantanamera (Guajira)” e di “Love is all around”, il cantautore emiliano lancia in radio una nuova canzone dal ritmo cubano, proprio come l’album di provenienza, “La sesión cubana”. Album registrato interamente a l’Avana, come Zucchero sognava da decenni, e che racchiude 14 brani inediti che spaziano tra il blues, il  soul e l’unione di suoni e ritmi latini e cubani. Un esperimento questo, che ha raggiunto il doppio disco di platino nel giro di pochi mesi grazie al successo di vendite avute dal giorno di pubblicazione ad oggi.

Ora arriva in radio il nuovo singolo “Nena”,  brano cantato in coppia con l’artista Bebe che rappresenta  una delle voci spagnole più importanti di oggi (cantante conosciuta anche Italia grazie a “Malo”, successo del 2004 ). “Nena” non è un brano inedito, ma bensì una cover dell’omonima canzone del gruppo Malo, che nel 1972 ebbe un grande successo in gran parte del mondo.

Zucchero - Artwork - La Sesiòn Cubana
Zucchero – Artwork – La Sesiòn Cubana

Il terzo singolo de “La sesiòn cubana” coincide con l’inizio del tour italiano, che porterà anche questi inediti ritmi latini in diverse città italiane. Difatti dopo lo straordinario successo registrato in Australia con ben quattro tappe sold out, Zucchero torna in Italia per esibirsi fino ai primi di Luglio. Dopo l’appuntamento all’Arena di Verona dei giorni scorsi, decine di città italiane sono pronte per accoglierlo con altrettanti sold out importanti.

Zucchero sarà inoltre uno dei prestigiosi protagonisti del RadioItaliaLive, il concerto organizzato da Radio Italia che l’11 Maggio porterà in Piazza Duomo a Milano, i grandi nomi della musica italiana. Evento presentato da un duo d’eccezione: Luca e Paolo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.