Ziggy Marley, primogenito del leggendario Bob Marley arriva in Italia per un’unica ed esclusiva data del tour il 26 Agosto prossimo nel corso della Festa dell’Unità di Bologna.
Il talentuoso erede di Marley, già vincitore di numerosi Reggae Grammy Award, all’attivo diversi album (il primo a 17 anni, edito nel 1985) e collaborazioni eccellenti e il suo ritorno in Italia (dopo 4 anni) è una notizia che ha rallegrato i tanti amanti del genere.
In tour l’artista promuoverà “Wild and Free“, l’ultima fatica discografica che continua la naturale evoluzione artistica onorando al meglio il padre, dapprima insieme ai suoi fratelli, riuniti nel gruppo dei Melody Makers, e in seguito come solista a partire dal 2003. Proprio i suoi successi artistici lo hanno portato ad essere riconosciuto in tutto il mondo come l’erede artistico (insieme al fratello Damian) del padre Bob.
Nel 2009 Ziggy si è anche cimentato nel doppiaggio – insieme all’amico Shaggy – nel film Shark Tale. Oggi ritorna sulle scene musicali con un disco dai chiari intenti: “Rappresenta la mia filosofia di vita, la mia voglia di incitare le persone a ricercare il cambiamento e la liberta’ prima di tutto dentro di se. “Wild And Free” incoraggia proprio a fare questo. Nella storia del mondo ci sono state molte rivoluzioni violente, ma quella che voglio io dev’essere pacifica e soprattutto nascere dentro di noi“.