Zero Assoluto, esce il nuovo album ”Perdermi”

0
1209

Dopo ben due anni di distanza dal loro terzo album “Sotto una pioggia di parole”, Thomas  De Gasperi e Matteo Maffucci, noti al grande pubblico come gli Zero Assoluto, tornano con il loro quarto album in studio dal titolo “Perdermi”, distribuiti da Emi Music.

Il duo Matteo- Thomas, autori di tormentoni come ‘‘Semplicemente’‘ e ”Per dimenticare”, già stanno riscuotendo notevole successo con il singolo di lancio dell’album,  ”Questa estate strana”, un brano che richiama le sonorità anni ’80 e che sta già spopolando in rete e nelle maggiori radio italiane.

“Perdermi”  è sicuramente un album maturo e importante per gli Zero Assoluto. Un album che “racconta storie di trentenni, raccontate da trentenni che mostrano maggiore consapevolezza di sè, ma al tempo stesso mostrano incertezza dinanzi ad un futuro che non offre nè sicurezza nè stabilità“.

Il nucleo centrale dell’album,  infatti, è dato proprio dall’esortazione che Matteo  e Thomas danno ai ”giovani trentenni” a prender la vita di petto, a cercare di trarre il buono dalle cose e ad assaporarne la felicità anche in periodi meno positivi come quelli che stiamo vivendo. Gli Zero Assoluto con questo album ancora una volta riescono a comunicare in maniera diretta e semplice con i propri fan anche grazie alla riscoerta di nuovi sound rispetto al pop, come accade nel brano “L’unica”, caratterizzato da un’impronta elettronica, passando anche alle classiche ballad.

Gli Zero Assoluto, vincitori di quattro dischi di platino, due dischi d’oro, un doppio disco di platino e numerosi altri riconoscimenti, hanno comunicato ai fan l’uscita del nuovo album caricando un video a sorpresa sulla loro pagina ufficiale di Facebook, video intitolato “Quelli dell’estate strana”

Questa l’artwork e la tracklist dell’album

zero assoluto1Tracklist

  1. Perdermi
  2. Questa estate strana
  3. Se vuoi uccidimi
  4. L’unica
  5. Vieni più vicino
  6. Ma domani
  7. Un pò di sole
  8. Dovrei
  9. Tutte le cose
  10. Un giorno normale

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.