X-Factor trasloca su Sky?

0
737

X Factor” trasloca su Sky. O almeno è quello che riporta il sito Dagospia che, sentiti alcuni rumors nei corridoi di viale Mazzini, riporta testuali parole: “Incassati i diritti in esclusiva della Champions League, quelli dei Mondiali di calcio, delle Olimpiadi, tutti persi dalla Rai troppo occupata a decidere chi sarà il nuovo direttore generale dopo-Masi, Sky Italia ha chiuso un accordo per trasferire “X Factor” in esclusiva su Sky Uno“.
Sempre secondo  quanto affermato dal sito di gossip, il 31 Marzo scadeva il termine entro il quale Viale Mazzini avrebbe dovuto esercitare il diritto di opzione per il rinnovo dell’esclusiva sui diritti del format, da quattro edizioni ormai programma fisso del prime time di Rai 2: le confuse strategie aziendali di questi mesi e i deludenti risultati di ascolto registrati dalla quarta edizione hanno fatto si che arrivasse la fatidica data di fine marzo senza che sia stato trovato un accordo.
E così, in questi giorni a Cannes, (dove si sta svolgendo il mercato della tv), Sky Italia avrebbe firmato un’intesa con Freemantle, la società britannica che detiene i diritti su “X Factor“, per trasferire la trasmissione in esclusiva su Sky Uno: l’Italia sarà così l’unico Paese al mondo dove il talent show più gettonato al mondo andrà in onda su una pay-tv.

I dirigenti di Sky avrebbero inoltre in serbo alcune novità: starebbero infatti pensando ad una formula ancora più fedele all’originale e ad un cast che dovrebbe ricalcare in parte quello delle prime edizioni su Rai 2, quindi la riconferma del conduttore Francesco Facchinetti e il clamoroso ritorno di Morgan in giuria. In forse, invece, la partecipazione di Mara Maionchi, trasferitasi quest’anno ad “Amici“, anche se non è escluso che la promessa di un rilancio delle originarie ambizioni di “X Factor” possa indurla a tornare sui suoi passi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.