Novità sul fronte X Factor Italia, i produttori del noto talent show passato ormai a Sky sono già al lavoro per delineare l’edizione 2013 partendo dalla nomina dei giudici. Per il momento si sa che l’unico nome confermato dei 4 giudici che hanno preso parte alla passata stagione è quello di Simona Ventura. In dubbio Morgan che già sul finire di stagione aveva espresso dubbi sulla disponibilità a prendere nuovamente parte al progetto, inoltre attualmente il cantante ex Bluvertigo non sta attraversando uno dei suoi migliori momenti di serenità; Arisa aveva terminata la sua avventura non senza suscitare polemiche, infine Elio non sembra particolarmente interessato al nuovo progetto. Quindi squadra in buona parte da rinfondare e, a tal proposito, i primi rumors arrivano in rete tramite un post pubblicato sul blog di Davide Maggio: secondo il blogger Sky starebbe per includere come giudice di X Factor 7 il cantante Mika. Sembra che manchi solo la firma che potrebbe giungere già nelle prossime ore.
Già nella passata edizione il cantante di origini libanese aveva partecipato al talent ma nelle vesti di ospite internazionale. A lui era toccato duettare in in semifinale con la vincitrice Chiara Galiazzo; insieme i due avevano cantato “Sturdust” uno dei suoi successi, il cantante era rimasto piacevolmente sorpreso dalle doti canore della concorrente.
La notizia di Mika come probabile nuovo giudice del talent è stata accolta dai molti fan dell’artista con entusiasmo, anche se non sono mancate le critiche da parte di alcuni che vedono nella lingua madre del cantante un possibile ostacolo alla sua partecipazione, ma certamente Sky avrà già ben in mente come risolvere eventuali problematiche a riguardo.
Mika classe ’83, cantautore libanese naturalizzato inglese, deve il suo successo al singolo “Grace Kelly” che nel 2007 ha invaso le radio e le classifiche mondiali. Il brano era il primo estratto dell’album di debutto “Life in Cartoon Motion” rimasto ai vertici delle classifiche britanniche per un lungo periodo. Nel 2009 esce il secondo disco “The Boy Who Knew Too Much” trainato dal singolo apripista “We Are Golden” mentre è del 2012 il terzo lavoro “The Origin Love” anticipato dal singolo “Celebrate“.