X Factor 9: Mika, Skin, Elio e Fedez i giudici

0
615

E’ ufficiale: Morgan non sarà più un giudice di X Factor. L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri quando sono stati ufficializzati i nomi dei 4 giudici che avranno il compito di scovare il talento dell’edizione 2015 di X Factor.
L’addio di Morgan era stato già anticipato nel corso dell’ottava edizione quando, a poche puntate dal termine del talent show, il giudice si era lasciato ad uno sfogo duro dopo l’eliminazione dell’ultimo suo concorrente: “Lascio X Factor per sempre. Non c’entro più niente con la deriva che ha preso questo programma” – Aveva detto l’ex Bluvertigo, una richiesta che i vertici di SkyUno hanno voluto accontentare al fronte delle continue sfuriate del giudice.

Skin - Skunk Anansie
Skin nuovo giudice di X Factor 9

Insieme a Morgan termina anche l’avventura di Victoria Cabello che lo scorso anno ha palesato un certo disagio nel ricoprire il ruolo di giudice. Confermati invece Mika e la rivelazione dello scorso anno, Fedez il quale lo scorso anno è riuscito nell’impresa di arrivare alla finalissima con due concorrenti, Madh e Lorenzo Fragola con quest’ultimo che ha avuto la meglio sul compagno di squadra. Le due poltrone mancanti saranno occupate da un piacevole ritorno, quello di Elio e da una new entry internazionale, Skin degli Skunk Anansie, artista completa che passa dalla musica al design, dalle consolle dei DJ set di tutto il mondo, alla recitazione, ex modella ed icona rock a livello mondiale. Il programma sarà ancora una volta condotto da Alessandro Cattelan, ormai vero pilastro del talent targato Sky.

Fervono intanto i preparativi per le audition della nuova edizione che prenderanno il via a Giugno. La novità di quest’anno è che le autizioni sono aperte anche alle band e a qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante. Le selezioni itineranti del tour On The Road, vedranno radunarsi migliaia di aspiranti pop star il 9-10-11 maggio a Roma presso il Palalottomatica e il 23-24-25 maggio a Bologna presso la Torre Unipol.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.