Le giurie si scaldano per il Sesto Live Show di X Factor 7 che andrà in onda giovedì 28 Novembre 2013 e che vedrà impegnati i talenti rimasti in due manche consecutive. Grande attesa per quella che sarà una puntata dedicata alla musica dance in cui i giudici dovranno lottare fino all’ultima nota per non rimanere a secco di cantanti. La scorsa puntata ha eliminato Valentina e Fabio, cantanti di Mika ed Elio, ma questa puntata chi dovrà abbandonare il famoso talent show? Simona tenta di aggrapparsi con tutte le sue forze all’unico gruppo rimasto, gli Ape Escape, Elio combatterà duramente per portare Aba, unico suo talento rimasto, in finale, e Mika in compagnia di Morgan può ritenersi fortunato, perché proprio come l’ex Bluvertigo vanta ancora una squadra di due persone.
Nulla è scritto né calcolato, i colpi di scena sono dietro l’angolo e quello che poteva sembrare un giudice intoccabile come Mika ha dovuto subire per due settimane di seguito sconfitte senza pari. Il Sesto Live Show di X Factor 7 vedrà tra gli ospiti Marco Mengoni che è nato tra le mura del talent show più seguito e Olly Murs. I talenti si scontreranno nella prima manche a tema ordinario, e una seconda manche dance per la quale si esibiranno proprio con un brano appartenente a questo genere. I talenti meno votati nella prima e nella seconda manche come sempre si scontreranno per un ballottaggio finale, e i giudici decideranno chi portare in finale e chi escludere dalla competizione.
Elio rimasto tutto solo affida ad Aba “When Love Takes Over” di Kelly Rowland e David Guetta e “Kozmic Blues” di Janis Joplin, uguale per Simona Ventura, la quale rimasta sola con la band unica degli Ape Escape tenta il tutto per tutto con “Yes I know my way” di Pino Daniele e “Don’t You Worry Child” degli Swedish House Mafia. Mika ha pensato di “liberare” Violetta con “Skinny love” di Bon Iver e “Nine to Five” di Dolly Parton, Gaia invece canterà “Heavy Cross” dei The Gossip e “Song 2” dei Blur. Morgan come sempre riesce a dare ai suoi giovanissimi delle lezioni di musica davvero interessanti: Michele canterà un brano di Paul Weller nella manche dance e “Red Roses For a Blue Lady” del 1948 nella prima manche, Andrea farà un mashup di importanti successi dance e rap tornando alla carica con il suo beatbox, e si esibirà in uno dei brani che Morgan ritiene tra i più importanti della storia del rock.
Giocare a carte scoperte sembra essere la strategia di questa settima edizione di X Factor, piena di colpi di scena ma anche ti numerosi talenti. Ogni puntata è sempre più dura scegliere tra i talenti che meriterebbero più di altri di rimenere, ma è anche questo il bello del gioco. Giovedì 28 Novembre andrà in onda la sesta puntata di X Factor 7, il Sesto Live show che eliminerà un altro concorrente, riducendo sempre di più il numero di quelli che avranno accesso alla fase finale del programma. Siete pronti? L’appuntamento è per giovedì 28 novembre 2013 alle ore 21:10 su Sky Uno.