X Factor 7, gli Home Visit e il debutto live della Superband Rock

0
1147
Superband X Factor 7 ©Matteo Gosi

Sono tantissime le novità che quest’anno hanno invaso X Factor 7, più tra tutte l’introduzione di una vera e propria band live in occasione degli Home Visit. Giunti a questo punto della gara, 24 talenti scelti tra la marea dei 60.000 che si sono presentati ai provini, dovranno affrontare il giudizio di Elio, Simona Ventura, Morgan e Mika per poter accedere finalmente al vivo della competizione, i live serali. Nuovi insoliti coach sono presenti per l’occasione, e una Superband Rock capitanata da Sergio Carnevale e Federico Poggipollini sarà pronta ad accompagnare i talenti nelle esibizioni che decideranno il loro destino proiettato alla gara di X Factor 7 o al ritorno ad una vita normale. La Superband Rock non è una novità tutta legata ad X Factor, in realtà i suoi creatori hanno deciso di mettere su questo gruppo “tra amici” per poter dare libera espressione alle proprie preferenze musicali, proprio come fanno gli adolescenti, con l’unica differenza che in questo caso si tratta di veri e propri addetti ai lavori, degli esperti del mestiere.

Superband X Factor 7 ©Matteo Gosi
Superband X Factor 7 ©Matteo Gosi

L’attuale formazione della Superband vede protagonisti il chitarrista di Ligabue e Litfiba Federico Poggipollini, il batterista dei Bluvertigo Sergio Carnevale, il bassista de Le Vibrazioni Marco Castellani e il tastierista Megahertz. La Superband però è qualcosa che nel tempo cambia, e se in passato ha visto l’alternarsi di nomi come Max Gazzé, Morgan e Saturnino, attualmente vanta i nomi delle band più importanti del panorama discografico italiano. Un incontro di tanti stili e generi diversi accomunati però dalla passione per la musica e dalla grande esperienza in materia, che seppur figlia di generi differenti diventa punto d’incontro per un progetto così grande e ambizioso. Dopo un tour passato alla scoperta di nuovi talenti musicali la Superband Rock sbarca ad X Factor 7, il talent più seguito e più interattivo. Ancora una volta la musica diventa protagonista del programma, e i cantanti saranno messi alla prova e catapultati in vere e proprie performance live con la presenza di un gruppo musicale e non più un pianoforte.

Abbiamo accettato con entusiasmo di partecipare a X Factor perché sapevamo come Superband e come singoli musicisti di poter dare un contributo importante in termini di qualità musicale spiega Sergio Carnevale. I concorrenti che abbiamo accompagnato nelle home visit sono tutti molto preparati, dotati di qualità canore e personalità. Sicuramente la possibilità di cantare con una band vera e propria in una situazione “da palco”, piuttosto che con una base musicale o un pianoforte, è stato determinante per valutare le loro potenzialità.

Come Superband suoniamo insieme dal 2006, cercando ogni volta di sperimentare nuove sonorità per suscitare entusiasmo in chi ci ascolta. Quello che ci ha motivato in questa collaborazione con XFactor è stata possibilità con il nostro ruolo di creare e alimentare la passione per la musica, perché credo sia ciò di cui la musica ha bisogno. aggiunge Federico Poggipollini.

Non ci resta che aprire le danze di X Factor 7 e dei suoi talenti, che domani sera in occasione degli Home Visit saranno letteralmente dimezzati, e da 24 saranno in 12 a sbarcare direttamente ai Live del giovedì sera su Sky Uno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.