Quarto Live Show per X Factor 7, nuove assegnazioni, perdita di soldati durante la battaglia, tante frecciatine ma tanta voglia di musica. Questo è lo scenario che si prospetta per la quarta puntata che vedrà l’eliminazione di ben due concorrenti dal talent show.
L’eliminazione di Alan della scorsa puntata ha provocato un sentimento di smarrimento per Elio, che avrebbe voluto portare la sua squadra dritta dritta fino alla fine compatta e indenne da qualsiasi tragedia. Purtroppo così non è stato, e il giudice degli Over combatte al fianco di Aba e Fabio, talenti dall’indiscutibile capacità comunicativa. Mika è l’unico ad avere il privilegio di portare con sé tutte le sue piccole donne, in aggiunta ad una Roberta Pompa entrata in seconda battuta, ma che da seconda classe proprio non è. Simona omaggia i suoi talenti con fiori e leccornie, e calorosi i suoi gruppi non fanno altro che essere contenti delle scelte fatte per i Live, con un pizzico d’amarezza per i giudizi da parte degli addetti ai lavori. Il pubblico però sembra essere dalla parte si Supersimo, che sia l’annata dei gruppi? Lo spettacolo Morgan continua e i suoi continui travestimenti ci fanno temere ogni settimana per la vita di una famosa rockstar, ma le sue lezioni di musica ci fanno appassionare sempre di più e le sue scelte sembrano favorire i suoi talenti giovani ma tanto esperti.
Con il Quarto Live Show si entra nella fase dell’Hell Factor, fase in cui tutti i giudici dovranno essere più agguerriti che mai e in cui tutti i talenti si giocano il tutto per tutto. Avranno fatto le scelte giuste Simona Ventura, Mika, Morgan ed Elio?
Aba esaltatissima dopo l’annuncio della scelta canterà e ballerà “Crazy in Love” di Beyoncé, Fabio si esibirà con un brano di Lucio Dalla “La casa in riva al mare”. Mika ha centrato perfettamente lo stile di ogni sua piccola under, ha affidato a Valentina il brano di Bruno Mars “When I Was Your Man”, a Roberta “True Colors” di Cyndi Lauper, Violetta canterà “One Day” di Asaf Avidan e Gaia “Monna Lisa” di Ivan Graziani.
Gli Ape Escape canteranno un brano dei Negramaro “Mentre Tutto Scorre” nella loro originale versione e gli Street Clercks sono vittima della scelta “gigiona” di Supersimo e canteranno “Some Nights” dei Fun con la raccomandazione di piazzarci qualche frase di Mika. Morgan ha deciso di affidare ai suoi giovani condottieri pezzi della tradizione trash (a detta sua) sapientemente rese inaccettabilmente kitsch da particolari arrangiamenti. Michele canterà una versione trash metal di “Reality” brano famosissimo colonna sonora de “Il tempo delle mele” e Andrea canterà una versione house della colonna sonora di Grease.
Nel trash c’è del cattivo gusto ed è bello giocarci, nel kitsch il cattivo gusto viene subito, parola di Morgan! Quella che si prospetta una grandissima puntata sarà arricchita da grandissime partecipazioni internazionali e non, con la presenze confermate di Luca Carboni, Tom Odell e Tiziano Ferro. Pronti per l’appuntamento con il quarto Live Show di X Factor 7? Tutti ai propri posti di combattimento, giovedì 14 Novembre 2013 alle 21:10 su Sky Uno parte l’Hell Factor!