Mancano pochissime ore alla prima delle due serate in cui quest’anno è stata divisa la finale di X Factor 6: stasera, giovedì 6 Dicembre 2012, e domani, venerdì 7 Dicembre, i quattro concorrenti giunti fino a qui si sfideranno a suon di canzoni inedite e cover per conquistare definitivamente il pubblico da casa e farsi incoronare vincitore assoluto di questa edizione. A contendersi lo scettro della vittoria troviamo Chiara e Ics, squadra Over 25 capitanata da Morgan, Cixi, pupilla di Elio per la categoria Undre 24 Donne, ed infine Davide, diamante grezzo di Simona Ventura della squadra degli Under 24 Uomini. La gara è aperta.
X Factor 6 verrà ricordata come l’edizione dei record: mai come quest’anno l’attenzione mediatica e del pubblico che si è creata attorno al talent show è stata tanto alta. Le opinioni sui concorrenti, le eliminazioni, gli inediti uniscono e dividono l’Italia intera, non si fa che parlare di come andrà a finire.
Non soltanto il pubblico di Sky e della rete si sta domandando chi sarà proclamato vincitore di X Factor 6: la vittoria del talent show è diventata oggetto di interesse anche per la Snai, l’azienda italiana di scommesse.
L’Italia si fa contagiare dal british style, seguendo quella mania tipicamente inglese di scommettere su qualunque evento di interesse (più o meno motivato) pubblico: ecco, quindi, che in queste ore il mondo dei giocatori e degli scommettitori italiani si sta domandando chi tra Chiara, Ics, Cixi e Daniele l’avrà vinta.
Le quotazioni di scommessa della Snai possono essere indicative di quelli che sono gli umori del pubblico, quello stesso pubblico che grazie allo strumento del televoto via telefono, sms, social network consegnerà la vittoria direttamente nelle mani di uno dei quattro finalisti.
Al momento la più quotata ad essere incoronata vincitrice di X Factor 6 è Chiara, che grazie alle sue performance di alta classe ed al suggestivo inedito “Due respiri”, scritto per lei da Eros Ramazzotti, viene data 1:20. In pratica ha la vittoria in tasca.
La segue a ruota Ics, la cui probabilità di vittoria si fa crescente di minuto in minuto con una quotazione di 1:12, mentre per gli book makers Cixi e Davide potrebbero andare al ballottaggio questa sera e rischiare l’eliminazione, con una quota di 1:10.
Io anche dico che vincerà Chiara: la sua interpretazione di Teardrop, da sola, vale la vittoria!