Vi abbiamo già proposto la rubrica “Sopravvivere ad X Factor” sulla seconda puntata del talent show, ora andiamo ad analizzare gli aspetti più salienti della trasmissione andata in onda ieri.
Dopo le guerriglie ormai ds’obbligo tra i giudici (Elio contro Lady TaTa, Ruggeri contro Elio e così via) la gara prende il via con l’esibizione degli undici cantanti rimasti in gara.
Nella prima manche a sfidarsi per proseguire il lungo cammino che li attende alla finale sono Davide che canta “La Luce dell’Est” di Mogol/Battisti; Dorina, allieva di Anna Tatangelo con la quale sembra non correre buon sangue, che canta “Secretly” degli Skunk Anansie, un brano che sembra non una scelta consona per la giovane cantante che infatti non supererà la prima fase.
Seguono Nevruz che fa il suo trionfale ingresso con il suo particolare look interpretando il brano assegnatogli dal suo maestro Elio, sempre più incantato dal giovane modenese di origine turca, “Pugni Chiusi” dei Ribelli. E’ il momento di Ruggero con “The great pretender” dei Platters e portato al successo anche da Freddy Mercury; i Borghi Bros cantano “Pretty Woman” ed infine chiudono la prima manche i Kymera che presentano “Shock the monkey“, esibizione che è decisamente migliorata rispetto al debutto della settimana scorsa, ma che ancora una volta, grazie a Lady TaTa, finisce con il tirare in ballo la sfera privata dei due cantanti più che quella professionale.
La seconda manche ha inizio con l’esibizione di Manuela, già sopranominata la diva, che canta e convince (ma non tutti) con “La spada nel cuore” di Little Tony; è il momento di Sofia, la cui interpretazione di “Paparazzi” della scorsa settimana aveva destato non pochi giudizi negativi, che cantate e questa volta convince, “Lately” di Stevie Wonder.
Gli Effetto Doppler sono stati premiati dal loro maestro Ruggeri che ha scelto per loro il brano di Elisa e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro “Ti vorrei Sollevare“. Nella seconda manche ad aver colpito è stata la grinta nell’esibizione di Nathalie con “Time is running out” dei Muse. Infine è il momento di Stefano, il venticinquenne allievo di Mara Maionchi che interpreta “Quanto t’ho amato” di Roberto Benigni. Il giovane si emoziona ed emoziona i presenti, così a fine esibizione la gia non può fare a meno di inquadrare gli occhi lucidi dei presenti.
A raggiungere Dorina allo scontro finale è Sofia, altra allieva di Anna Tatangelo che questa sera dovrà abbandonare il talent show. Proprio Sofia è la scelta dai giudici ad abbandonare X Factor. La seconda puntata finisce così, tra le polemiche per un pubblico che votando contro la Tatangelo, secondo quanto ipotizzato da Facchinetti, va a penalizzare invece gli artisti.
Queste alcune esibizioni della seconda puntata di X Factor. Intanto vi invitiamo a votare la migliore esibizione di ieri.
Nevruz – Pugni Chiusi
Manuela – La Spada Nel Cuore
Nathalie – Time Is Running Out
Sofia – Lately
Dorina – Lately
Stefano – Quanto t’ho amato
Quale esibizione avete preferito nella seconda puntata di X Factor?
- Nathalie – Time is running out (40%, 19 Voti)
- Nevruz – Pugni Chiusi (26%, 12 Voti)
- Stefano – Quanto t’ho amato (9%, 4 Voti)
- Davide – La Luce dell’Est (9%, 4 Voti)
- Sofia – Lately (6%, 3 Voti)
- Ruggero – The great pretender (4%, 2 Voti)
- Manuela – La spada nel cuore (4%, 2 Voti)
- Dorina – Secretly (2%, 1 Voti)
- Kymera – Shock the monkey (0%, 0 Voti)
- Effetto Doppler – Ti vorrei sollevare (0%, 0 Voti)
- Borghi Bros – Pretty Woman (0%, 0 Voti)
Totale Votanti: 47