E’ partita ieri la quarta edizione di X Factor, fortunato talent show di Rai Due che ha visto alternarsi sul palco i primi dodici concorrenti.
I giudici di questa nuova edizione sono la veterana Mara Maionchi, alla quale è affidata la categoria uomini 16/24 anni (vocal coach Rossana Casale), ben assortita e composta da Davide Mogavero, il sedicenne Ruggero Pasquarelli e Stefano Filipponi.
Le donne dai 16 ai 24 sono affare di Anna Tatangelo (vocal coach Adriano Pennino, coautore di Gigi D‘Alessio) nella cui squadra restano Dorina Leka e Sofia Buconi.
Elio si occupa degli over 25 (vocal coach Alberto Tafuri, pianista, arrangiatore, già in tour con Le Storie Tese) ovvero Nathalie Giannitrapani, Manuela Zanier e Nevruz Joku.
A Enrico Ruggeri invece è affidata la categoria gruppi composta da Effetto Doppler, Borghi Bros e Kymera.
In questa prima puntata sono emersi i talenti di alcuni dei concorrenti come Nevruz, già nuovo idolo dell’edizione e pupillo di Elio che in lui vede il vero X Factor, quello che va al di là delle doti canore; o la piccola Nathalie Giannitrapani dalla voce potente e grintosa; il giovanissimo Stefano Filipponi balbuziente ma capace di commuovere il pubblico grazie alle emozioni che riesce a trasmettere o ancora Manuela Zanier, che dopo l’esperienza di Sanremo 2003, lo stesso anno in cui Anna Tatangelo gareggiava per la prima volta nella categoria big, decide di ripartire da zero proprio da X Factor.
Tra gli ospiti della seratanon poteva mancare Marco Mengoni, il vincitore della scorsa edizione, che ripropone il brano Sanremese “Credimi Ancora” e “Stanco”, mentre superospite è la regina delle chart Katy Perry, che dopo aver divertito il pubblico con il suo “California Gurls” ( il picco d’ascolto durante la sua l’esibizione registra il risultato più alto rispetto alle prime puntate delle tre edizioni precedenti), concede un’intervista a Facchinetti seduta su una banana.
I due concorrenti a scontrarsi per rimanare in gara sono Nathalie Giannitrapani e Alessandra Falconieri, due belle voci, non certamente le peggiori della serata, e alla fine a dire addio al sogno di trionfare ad X Factor è Alessandra Falconieri.
Forse il pubblico avrà sentito la mancanza di Morgan e delle sue polemiche anche se a colmare il vuoto lasciato dell’ex giudice ci ha pensato Elio che ha voluto rendergli omaggio presentandosi in abiti (e soprattutto trucco) alla “Morgan”. L’audience ha premiato il talent che pure debuttava nella serata in cui la nazionale italiana travolgeva le isole Far Oer allo stadio Franchi di Firenze, e a voi è piaciuto? E soprattutto, avete già indiciduato il vostro preferito? Esprimete la vostra preferenza nel sondaggio che vi proponiamo a seguire.
Quale cantante di X Factor 4 preferisci?
- Davide (26%, 263 Voti)
- Nevruz (18%, 178 Voti)
- Stefano (11%, 111 Voti)
- Nathalie (9%, 90 Voti)
- Sofia (8%, 84 Voti)
- Dorina (8%, 80 Voti)
- Ruggero (6%, 64 Voti)
- Manuela (5%, 50 Voti)
- Kymera (4%, 43 Voti)
- Effetto Doppler (2%, 19 Voti)
- Alessandra (2%, 18 Voti)
- Borghi Bros (1%, 12 Voti)
Totale Votanti: 1.012
davide 6 n. 02 deve assolutamente vincere !!!! è troppo bravo poi ha l’eta mia quindi …. come si fa a non votarlo è troppo bravo e bello !!! baci fun
…vincerà lui ne sono sicura al 100% BACI BACI LA TUA FUN CLARYSSA