Si conclude con l’eliminazione di Dorina la sesta puntata di X Factor che questa sera aveva come tema centrale la musica dance. Proprio i quattro giudici, trascinati da Dj Francesco, si scatenano sulle note di YMCA con Elio Jackson che delizia il pubblico un “personalissimo” moonwalking.
Il primo concorrente ad aprire le performance, e con esse le danze è Davide Mogavero che si esibisce in “I’m outta love” di Anastacia. Saremo ripetitivi forse, ma a noi il giovane Davide piace davvero e anche i giudici non nascondono di apprezzare le sue doti artistiche.
Dopo Davide è il turno di Dorina che con “Hot Stuff” di Donna Summer ancora una volta da dimostrazione di quanta grinta si nasconde dietro la cantante.
E’ la volta di Nevruz che ci regala un’allegra versione di “Mi vendo” di Renato Zero, tra coreografie fatte di “cessi” e stravaganti look. A Ruggero Pasquarelli è toccato l’arduo compito di calarsi nelle vesti di Barry White con “You’re my first, my last, my everything” e, come sostengono i giudici, se l’è cavata abbastanza bene.
A chiudere la prima manches ci pensa Cassandra che con “Flashdance” rivela, oltre alle sue doti canore, anche quelle di ballerina. Buona la sua performance tant’è che i giudici sembrano abbastanza soddisfatti.
La seconda manches inizia con Stefano Filipponi con “I will survive” di Gloria Gaynor; quella di Stefano è una esibizione che senza dubbio va apprezzata per la grinta con il quale il giovane l’ha affrontata, ma nulla più. Contrariamente invece a Nathalie Giannitrapani che si esibisce in “Ray of light” di Madonna e ancora una volta riesce a catturare la nostra attenzione ed ammirazione.
I Kymera invece presentano “Let’s dance” di David Bowie: esibizione come sempre pulita ed attenta. Infine è il turno di Dami che con e”You make me feel (mighty real)” di Sylvester va a chiudere la seconda manches tra la soddisfazione dei giudici.
Allo scontro finale dovranno spuntarla Dorina e i Kymera, tra il dissenso del pubblico in casa. Ed è proprio l’ultima concorrente della scuderia di Anna Tatangelo a dover dire addio per sempre al sogno di trionfare a X Factor.
Anche questa volta non ci troviamo d’accordo con la scelta di mandare in sfida i due concorrenti, sicuramente non tra i peggiori della puntata. Voi che ne pensate? Qual è stata la migliore esibizione di questa sera? Esprimete il vosto parere nel sondaggio che vi proponiamo a seguire.
Quale esibizione avete preferito nella sesta puntata di X Factor?
- Davide – I’m outta love – Anastacia (28%, 104 Voti)
- Nevruz – Mi vendo – Renato Zero (20%, 76 Voti)
- Dorina – Hot Stuff – Donna Summer (16%, 59 Voti)
- Cassandra – What a feeling – Irene Cara (9%, 32 Voti)
- Kymera – Let’s dance – David Bowie (8%, 31 Voti)
- Nathalie – Ray of light – Madonna (6%, 24 Voti)
- Dami – You make me feel – Mighty Real (6%, 22 Voti)
- Stefano – I will survive – Gloria Gaynor (5%, 20 Voti)
- Ruggero – You’re my first, my last, my everything – Barry White (2%, 8 Voti)
Totale Votanti: 376