L’Arena di Verona venerdì 27 e sabato 28 Maggio sarà la location dei Wind Music Awards, un grande evento di musica live durante il quale verranno premiati i nomi più autorevoli della musica italiana.
La serata vedrà la partecipazione anche di importanti ospiti internazionali, tra cui i Beady Eye, la nuova formazione capitanata dall’ex Oasis, Liam Gallagher, che presenterà “The Roller” e “Millionaire“, due brani tratti dal nuovo disco “Different Gear, Still Speeding” che ha già venduto oltre un milione e mezzo di copie.
Tra i nomi dei musicisti italiani che riceveranno un riconoscimenti ci saranno anche Niccolo’ Agliardi, Simona Molinari e Povia, premiati dalle associazioni di categoria FIMI, PMI e AFI.
Nel corso della serata assisteremo inoltre a importanti duetti: Biagio Antonacci e i Club Dogo in “Ubbidirò“, Elisa e Giuliano Sangiorgi in “Ti vorrei sollevare”, Negramaro con Elisa in “Basta così”, Fiorella Mannoia e Cesare Cremonini in “Le tue parole fanno male“, Mario Biondi e Anna Tatangelo in “L’aria che respiro” e accanto a questi anche altre performance.
I Wind Music Awards presentati da Vanessa Incontrada e Teo Mammucari, verranno tramessi su Italia 1 con tre prime serate: martedì 7 Giugno, martedì 14 Giugno e martedì 21 Giugno.
Confermati anche gli artisti già precedentemente annunciati: Erica Mou, Daniele Silvestri, Roberto Vecchioni e Zero Assoluto e tutti gli altri numerosi artisti, a cui si aggiungono anche Marco Carta e Max Pezzali che hanno raggiunto lo “status” di disco d’oro (30.000 copie vendute).