Stasera sul palco di Monasterolo si esibirà il grande rocker newyorkese Willie Nile,all’anagrafe Robert Anthony Noonan, con la sua band composta in parte da artisti italiani, per una nuova tappa del fantastico cartellone di Andar Per Musica 2010. Un grande ritorno per la rassegna orobica quello di Willie Nile che dopo la sua strepitosa esibizione dell’anno scorso incanterà il pubblico con il suo inconfondibile folk rock. Il suo concerto si svolgerà in una delle anse più suggestive del Lago d’Endine al parco La Fonte.
L’artista torna in Italia dopo il gran successo del suo recentissimo lavoro quel “Live From The Streets of New York“, uscito lo scorso anno nel doppio formato CD e DVD, per presentare il suo nuovissimo “House of a Thousand Guitar”
La sua band è composta da: il treno ritmico dei Rockin’ Chairs, formato da Antonio “Rigo” Righetti, al basso e Robby Pellati alla batteria e la chitarra straordinaria di Jorge Otero degli Stormy Mondays.
Willie Nile è nato e cresciuto in una famiglia di musicisti è un punto fermo della scena rock e folk del Greenwich Village ed è detto “the next big thing” di quella comunità artistica. Il rocker di Buffalo, New York, molto apprezzato dalla critica è definito il nuovo Bob Dylan ed è amato dai suoi fan che lo definiscono “one man Clash”, per la sua ammirazione nei confronti di Joe Strummer.
Ricordiamo che “Andar per Musica” è un evento di estrema importanza, ad ingresso libero (tranne 15 e 18 luglio), che fino al 26 agosto 2010 coinvolgerà centinaia di musicisti per 28 concerti in 25 comuni della provincia orobica, con l’organizzazione e il coordinamento della Geo Music di Gigi Bresciani.