A sorpresa è stato immesso sulla rete un nuovo video di Rihanna: il pezzo si chiama “Who’s That Chick” ed è sicuramente prodotto da David Guetta: tempo fa il produttore francese fece ascoltare in anteprima alcuni secondi di una canzone a cui stava lavorando, e quella canzone è proprio questa!
La reazione dei fan è stata immediata: la maggior parte ha espresso apprezzamento per la nuova veste proposta dalla cantante, anche se non è mancato il disappunto di quelli che già rimpiangevano lo stile dark, nelle sonorità e nello stile della Rihanna di “Rated R”.
Il video riprende la cantante in abiti molto colorati, a ballare con molta gente in una stanza altrettanto colorata.
Frizzante, divertente e caleidoscopico, questo video ci riporta alla Rihanna degli esordi che vuole ballare e scatenarsi anche seil testo, non è uno di quelli dalle grandi pretese.
La canzone tuttavia non è stata confermata tra le tracce dell’album, “Loud”, che uscirà il 16 novembre e pare che la casa discografica della cantante non voleva che il video trapelasse.
Per togliere ogni dubbio, la stessa Rihanna già il giorno successivo alla divulgazione del video, si è affrettata a comunicare sulla sua pagina di Twitter che “Who’s That Chick” è un video commerciale video girato per un marchio di patatine non collegato assolutamente con il suo album.
A quanto pare quindi, il nuovo brano è solo un video promozionale ma dato l’apprezzamento mostrato dalla maggior parte dei fan, è possibile che il brano venga comunque inserito ugualmente nell’album in uscita, magari solo come bonus track?
Non ci resta che aspettare e nel frattempo gustiamoci il video clip… Buona visione…