Appena l’altro giorno vi avevamo annunciato che i funerali di Whitney Houston si terranno il prossimo sabato 18 Febbraio nel New Jersey e che si sarebbero svolti in forma privata. Ebbene, ci sono stati degli sviluppi in merito.
Le esequie della cantante avranno luogo nella Chiesa Battista della Nuova Speranza di Newark, il paese in cui è cresciuta e il luogo in cui ha cominciato a muovere i primi passi come cantante per il coro della chiesa, di cui la madre Cissy era direttrice artistica. In un primo momento i familiari aveva pensato di celebrare i funerali della loro Whitney con una cerimonia pubblica, aperta al pubblico e a quei fan che avrebbero voluto essere presenti.
La location era anche già stata trovata, il Prudential Center di Newark, un’arena al coperto che può contenere 18 mila persone, ma la famiglia ha preferito che la cerimonia fosse riservata a pochi intimi su invito. E’ notizia di queste ore che proprio i familiari della cantante hanno acconsentito affinchè i funerali di Whitney Houston siano ripresi e trasmessi sia in una diretta televisiva che in streaming nel web. Non solo, perchè quanti nel New Jersey volessero partecipare, potranno accorrere fuori dalla Chiesa, dove saranno affissi dei maxischermi che consentiranno di seguire la cerimonia all’interno.
Nonostante la presenza delle telecamere, però, i funerali saranno regolarmente svolti, senza spettacolarità né canti né tributi né coreografie come accadde, ad esempio, per Michael Jackson. Nel frattempo sono stati diffusi ulteriori dettagli: le esequie cominceranno alle 12 e saranno celebrate da Marvin Winans, amico di famiglia nonché cantante gospel, che già dieci anni fa aveva officiato il matrimonio tra Whitney Houston e l’ex marito Bobby Brown. La salma dovrebbe, poi, essere trasportata al cimitero Far View di Westfield, poco distante da Newark, dove la famiglia Houston possiede una cappella di famiglia, in cui si trova già seppellito il padre della cantante.