Vasco Rossi rende finalmente noto il titolo del nuovo album di inediti in uscita il 29 Marzo: “Vivere o Niente“. Ad annunciarlo è lo stesso rocker dalla sua pagina di Facebook. E a proposito del social network con cui Vasco sta continuando a pubblicizzare il suo prossimo progetto discografico, nel corso di un’intervista rilasciata per Repubblica racconta:
“Ho capito che Facebook aumenta la possibilità di connettersi con gli altri. Ho scoperto anche la cattiveria, l’odio. L’anno scorso a Caserta, dopo l’ultima canzone dell’ultimo concerto del tour sono inciampato e caduto, mi hanno ripreso con i telefonini e l’hanno messo su YouTube” racconta il cantante. “Sono andato a vedere i commenti e ho letto insulti così pesanti da rimanere senza parole. Un odio pazzesco. All’inizio mi ha sconvolto, pensavo che dopo gli anni Novanta mi volessero un po’ tutti bene. Poi ho pensato che anche io a volte dico delle cose tremende”
Il disco, la cui uscita è stata anticipata dal singolo “Eh già“, contiene 12 brani inediti, molto diversi fra loro, registrati tra Bologna e Los Angeles, e alla cui realizzazione hanno partecipato i soliti collaboratori Guido Elmi, Tullio Ferro, Gaetano Curreri e Roberto Casini.
All’uscita dell’album seguirà un lungo tour che porterà Vasco negli stadi, il primo appuntamento previsto è l’Heineken Jammin Festival per poi fare ritorno allo Stadio San Siro di Milano per quattro date.