Una vittoria annunciata, “Skyfall” di Adele trionfa agli Oscar 2013

0
1990
Adele

Una vittoria super pilotata quella di Adele che grazie a “Skyfall” ha portato a casa l’Oscar come miglior canzone originale.

Il brano inserito in 007 a cura di Adele Adkins e Paul Epworth ha strappato la vittoria battendo i rivali che purtroppo non hanno potuto far nulla contro il potere di Adele. Tutto come previsto. Sul palco degli Oscar, qualche ora fa, ci sono stati vari momenti dedicati alla musica ma soprattutto momenti d’omaggio al cinema e alla canzone. Adele ha portato in scena una perfetta esibizione di “Skyfall”, fortunatissimo brano che ha permesso alla cantante UK di vincere ulteriori premi in questi ultimi anni già costellati di successi. Shirley Bassey, invece, ha portato in scena “Goldfinger“. Lo show, condotto da Seth McFarlane è stato molto meno eccentrico ed imponente di quanto ci si aspettava ma Seth insieme agli autori ha organizzato un grande momento di nota per questi Oscar 2013: la premiazione del film vincitore, in questo caso “Argo“, è stata annunciata da niente meno che Michelle Obama. Al momento della proclamazione, infatti, il Dolby Theatre, luogo dove appunto avviene la cerimonia degli Oscar, si è collegato live con la Casa Bianca dove una raggiante Michelle Obama ha aperto la busta dell’Academy e annunciato la vittoria di Affleck.

Intanto gli Oscar sono fascino, premi, musica ma anche figuracce. La giovane Jennifer Lawrence, infatti, vestita con un abito molto complicato ed impegnativo da portare, proprio salendo i gradini che portano al palcoscenico, si è ritrovata per terra con la platea che le ha riservato una lunga standing ovation di consolazione. Ma gli Oscar si sa, sono questo e molto altro. Ritornando alla musica la vittoria di Adele era una fra le più certe e la cantante si è presentata con un abito nero costellato da piccole pietre luminose, chioma vaporosa e rossetto rosso sgargiante. La migliore canzone originale è proprio “Skyfall” e il successo di Adele sembra quasi intoccabile.

“Skyfall” ha battuto canzoni come “Before My Time” di Chasing Ice, “Pi’s Lullaby” presente nel film “Vita di Pi”, “Suddenly” in Les Misérables ed “Everybody Needs A Best Friend” in Ted. Dopo il prestigiosissimo Golden Globe, sempre ovviamente per “Skyfall”, il brano strappa anche l’Oscar e il cerchio fortunato sembra chiudersi perfettamente. Adele ha concluso dicendo: “E’ un onore essere nominata (ed uscire vittoriosa) da tutto questo ed è qualcosa che non ho mai sperimentato e probabilmente lo farò solo una volta nella vita”. Non ci resta che dire “Complimenti, Adele!”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.