I Vision Divine, band capitanata da Olaf Thorsen, leader del metal made in Italy torna con un nuovo album, il settimo in studio, dal titolo “Destination set to nowhere“. Il disco sarà presentato in anteprima mondiale da Olaf Thorsen e soci mercoledì 19 settembre presso l’Hard Rock Cafe di Firenze dalle ore 22.00.
“Destination set to nowhere“, uscito su earMUSIC, la label rock della rinomata etichetta tedesca EDEL (Gamma Ray, Deep Purple e Skunk Anansie, tra gli altri), chiude la trilogia della band iniziata nel 2007 con “The 25th hour” e proseguita con “9 Degrees west of the moon” indirizzando i Vision Divine verso un percorso evolutivo che li rende più liberi da schemi o etichette. Così Olaf Thorsen parla del disco:
“Siamo sicuri che questo album ci darà finalmente la possibilità di dimostrare tutto il nostro potenziale, ci abbiamo lavorato duramente in modo da poter offrire il miglior lavoro possibile. Devo dire che il risultato è andato oltre le nostre aspettative, grazie alla voglia ed alle sensazioni positive percepite fin dall’inizio di questa avventura.”
Alle parole di Olaf Thorsen fanno eco quelle del collega Fabio Lione che sul disco rassicura:
“Quasi non riuscivamo a crederci, fino a poche settimane fa, che saremmo diventati compagni di etichetta di molte band che ammiriamo moltissimo. E’ semplicemente un onore per noi l’aver preso parte a questa grande famiglia ed il poter lavorare con i migliori sulla piazza.”
La band, in attività dal 1998, nata inizialmente come progetto solista di Olaf Thorsen (all’epoca chitarrista dei Labyrinth) poi unitosi a Fabio Lione (attuale voce dei Rhapsody). Il disco omonimo di debutto viene rilasciato l’anno seguente suscitando numerose curtiosità e diventando ben presto un piccolo caso discografico, riuscendo a vendere oltre 100mila copie nella sola Europa. Il successo della band ben presto sconfina dal territorio nazionale portando il gruppo di Thorsen e Lione in America Latina nel 2000 per il South American Tour, avventura che li vuole nel ruolo di headliner in festival sold out (primo caso per una band italiana) sui palchi di Argentina, Cile, Brasile, Panama e Messico.
Attualmente i Vision Divine sono formati da:
- Fabio Lione voce
- Olaf Thorsen chitarre
- Federico Puleri chitarre
- Alessio Lucatti tastiera e piano
- Andrea “Tower” Torricini basso
- Alessandro Bissa batteria
Questa l’artwork e la tracklist di “Destination set to nowhere”:
Vision Divine – Destination set to nowhere
- S’io fossi foco
- The dream maker
- Beyond the sun and far away
- The ark
- Mermaids from their moons
- The lighthouse
- Message to home
- The house of the angels
- The sin is you
- Here we die
- Destination set to nowhere