Virginio Simonelli, vincitore nella sezione canto dell’ultima edizione di Amici, continua la sua scalata verso il successo. Il cantante, infatti, dopo essere stato premiato ai Wind Music Awards per le vendite di ”Finalmente”, l’album con cui ha raggiunto il traguardo del disco d’oro, e la rotazione radiofonica di ”Sale”, il suo ultimo singolo che sta riscuotendo notevole successo, parte per il suo tour estivo.
Il tour del cantante milanese partirà il 25 giugno e si incrocerà con le date dell’ “Amici tour”, che ormai da anni riempie le piazze di tutta Italia.
Virginio canterà le canzoni dell’album “Finalmente”, oltre a quelle dell’album precedente, e non mancheranno anche delle cover. L’artista ha dichiarato che il brano ”Hallelujah” di Jeff Buckley, a cui si sente particolarmente legato, farà parte della scaletta dei brani eseguiti durante i live, mentre per ora le altre cover rimangono nel mistero.
E’ una bella rivincita questa per Virginio, che prima della partecipazione ad Amici, aveva pensato addirittura ad un possibile ritiro dal mondo della musica, a causa di alcune situazioni che hanno lasciato in lui forte delusioni, come la partecipazione al Festival di Sanremo giovani nel 2005.
Virginio ha anche annunciato che dopo la fine del tour si metterà al lavoro per un nuovo album, questa volta probabilmente composto da soli inediti non escludendo un suo possibile ritorno a Sanremo.
A tal proposito il cantante ha dichiarato nel corso di un’intervista a TgCom: “Ho scritto molte cose e ci stiamo già pensando, nei prossimi giorni dovremo fare delle riunioni per decidere il piano del progetto da seguire. Se tornerò a Sanremo? Perché no, mai dire mai. Ma è una possibilità ancora da valutare bene ” – e si dichiara anche disposto a lasciare la sua città, Milano, per trasferirsi a Roma – “Voglio avere una base anche nella Capitale, le riunioni di lavoro e le prove si svolgono lì”.
Precisazione: anche in “finalmente” ci sono solo inediti. Disco che peraltro consiglio,è stupendo!