Anche Virginio Simonelli, giovane vincitore dell’ultima edizioni di Amici di Maria De Filippi, venerdì 27 Maggio verrà premiato ai Wind Music Awards per il successo del suo ultimo album ”Finalmente”, distribuito dall’etichetta Universal Music Italia, con cui ha raggiunto l’ambitissimo traguardo del disco d’oro (vendendo oltre 35.000 copie).
L’album contiene 7 brani inediti, di cui 5 scritti da Virginio, con la collaborazione di firme prestigiose come quella di Saverio Grandi (autore tra gli altri di Vasco Rossi, Patty Pravo, Laura Pausini, Gianni Morandi, Irene Grandi e tanti altri), di Roberto Casalino (che vanta collaborazioni con Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso, Syria ed altri) e Kekko Silvestre (cantante e leader assoluto dei Modà).
Bel traguardo per Virginio che dunque sarà premiato per il successo di vendite del suo album, agli ambiti Wind Music Awards, insieme a tantissime altre stelle del panorama musicale italiano.
Nel frattempo è uscito il 20 maggio in rotazione radiofonica, il nuovo singolo ”Sale” estratto dall’ultimo album, che aprirà i concerti del suo prossimo tour in giro per l’Italia a partire dal prossimo 25 Giugno.
Come ha dichiarato Virginio : ”Sale è pura energia, è per me il manifesto assoluto della voglia di essere leggeri e spensierati . E’ una canzone che ho scritto qualche anno fa e che rappresenta appieno la voglia di liberarsi dai pensieri e dalle preoccupazioni, mi fa venire in mente l’immagine di una corsa sotto il sole verso la spiaggia, cantando a squarciagola“.
Davvero dunque un periodo fantastico per Virginio, che dopo la vittoria ad ”Amici” , vanta ora un enorme successo radiofonico e discografico, decisamente meritato.