Virginiana Miller, presentano “Venga il Regno” in 3 date instore

0
853
Virginiana Miller - Venga il tuo regno - Artwork

Esce oggi, 17 Settembre, il nuovo album dei Virginiana Miller dal titolo “Venga il Regno“. Il disco, che sarà distribuito per l’etichetta AlaBianca (distribuzione Warner Music), sarà presentato in tre prime date instore: mercoledì 18 settembre a La Feltrinelli di Roma (via Appia – ore 18.30), giovedì 19 settembre a La Feltrinelli di Firenze (via dei Cerretani – ore 18.30) e venerdì 20 settembre a La Feltrinelli di Livorno (via Di Franco, 12 – ore 18.30).

Venga il Regno“, il loro sesto lavoro di studio, è prodotto da Ale Bavo (con già all’attivo collaborazioni con Linea 77, Subsonica, LNRIPLEY, Velvet, Mina) e registrato al SAM studio di Lari (Pisa) con la complicità al mixer di Ivan A. Rossi, si presenta come un album di grande ricchezza, musicale e lirica. Composto da 11 tracce, l’album vuole essere soprattutto “un invito a uscire allo scoperto e a vivere qui e ora, in questo regno, senza aspettare nient’altro che non ci sia già, praticando la bellezza e lasciandola trionfare sul resto“.

Virginiana Miller - Venga il tuo regno - Artwork
Virginiana Miller – Venga il tuo regno – Artwork

Dal 3 settembre scorso fino a venerdì 13 settembre l’uscita del nuovo album è accompagnata da “One shot films“, nove clip di presentazione del disco che sono disponibili sul canale YouTube ufficiale della band.

Lavorando al disco ci siamo accorti di quante suggestioni cinematografiche contenesse – raccontano i Virginiana Miller – e abbiamo chiesto ad una serie di professionisti dell’ambito video di raccontare, in tutta libertà, quello che le canzoni suscitavano in loro. Noi musicalmente abbiamo lavorato ad una riduzione musicale, scomponendo i brani, riducendo la loro durata, adattandoli, cercando però di lasciare intatto il fulcro compositivo

I Virginiana Miller, band nata nel 1990 a Livorno, sono formati da Simone Lenzi (voce), Antonio Bardi (chitarra), Matteo Pastorelli (chitarra), Daniele Catalucci (basso), Giulio Pomponi (tastiere), Valerio Griselli (batteria). Hanno recentemente vinto il David di Donatello 2013 per la “Miglior canzone originale” con il brano “Tutti i santi giorni“, colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Virzì, incluso nella tracklist del nuovo album

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.