Vinicio Capossela, Noemi e Alex Britti ospiti del Luglio Suona Web

0
885
Vinicio Capossela | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Nell’ambito degli appuntamenti in cartellone al Luglio Suona Bene, la rassegna estiva all’Auditorium Parco della Musica di Roma, da una collaborazione tra Telecom Italia e Fondazione Musica per Roma, è nato il progetto Luglio Suona Web ovvero quattro appuntamenti trasmessi in streaming live gratuito e on demand 8 fino al 31 Dicembre) sul sito dalla Cavea dell’Auditorium. I prossimi appuntamenti in programma, che seguono “La Notte della Taranta” con Ludovico Einaudi già andata in sceno lo scorso 29 Giugno, sono quelli con Vinicio Capossela, Noemi, Alex Britti e Stefano Di Battista.

Ad aprire Luglio Suona Web è stata l’Orchestra La notte della Taranta sulle note dei travolgenti ritmi popolari salentini sotto la direzione del Maestro Concertatore Ludovico Einaudi. Il 26 Luglio sarà invece la volta di Vinicio Capossela, sul palco con i pezzi di “Rebetikos Gymnastas“, l’album nel quale il cantautore ha rivisitato alcuni brani del suo repertorio assieme ad un ensemble italo-greco. Un lavoro che l’ha portato, come unico artista non greco, il 22 e 23 Giugno ad essere ospite del Tributo a Markos Vamvakaris (patriarca della musica rebetica ) al festival Athens & Epidaurus di Atene, a quarant’anni dalla morte.

83297855
Vinicio Capossela | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Anche la rossa Noemi  parteciperà alla rassegna con il live del 1^ Agosto in cui proporrà i successi del suo “RossoNoemi Tour 2012”: oltre al brano sanremese “Sono solo parole“, con cui ha ottenuto la seconda posizione dietro la vicitrice Emma, anche tutti i pezzi che hanno scandito il crescendo della sua carriera.

Chiuderà i quattro concerti del Luglio Suona Web,  Alex Britti che assieme a Stefano Di Battista si esibirà  il 2 Agosto nel progetto strumentale “Mo’ Better Blues” che unisce la passione dei due artisti per la musica blues e jazz. Nel corso della serata i due artisti proporranno grandi successi internazionali oltre ai brani più celebri dei rispettivi repertori, in una veste totalmente nuova.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.