Verdena e Bugo: 18 dicembre a Roma

0
1647
Verdena
Verdena | © Pagina Facebook

Poche ore fa, mediante comunicato stampa ufficiale, la DNA Concerti ha annunciato un live assolutamente esclusivo il 18 Dicembre 2011 all’Atlantico di Roma. I protagonisti in questione sono i Verdena e Bugo, due nomi di assoluto primo piano della scena underground italiana. Come si può leggere dalla dichiarazione, la band e il cantautore suoneranno un intero set per ciascuno e, questa è una occasione imperdibile per assistere ad uno spettacolo che si preannuncia davvero imperdibile.

Verdena
Verdena | © Pagina Facebook

Il “Wow Tour”, dopo circa un anno di estenuanti live per tutta Italia e non solo, è sulla via della conclusione e questo appuntamento si sottolinea come una chicca davvero interessante. Il concerto della band bergamasca verrà aperto, in un live che di certo non suona come una semplice apertura ma un vero e proprio spettacolo, da Bugo, che presenterà il nuovo album “NUOVI RIMEDI PER LA MIOPIA”. Il secondo singolo estratto proprio da quest’ultimo album, uscito il 27 settembre per la Universal Music, s’intitola “La salita” e vede la regia di Lorenzo Vigolo. Come solito, Bugo propone uno spaccato di vita in equilibrio fra parole e musica. Il primo singolo proposto dall’ultimo album è stato “I Miei Occhi vedono” che è stato inserito come colonna sonora del film “Missione di pace” presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia.

Per quanto riguarda i Verdena, ormai sono considerati una delle band migliori del panorama underground italiano. Un orgoglio per un genere e soprattutto una ideologia musicale che molto spesso porta gli artisti ad allontanarsi dall’Italia per produrre musica maggiormente internazionale. I Verdena, sempre cantando in italiano, a parte pochi brani d’eccezione, sono stati capaci d’imporsi come una realtà ormai ben consolidata e “Wow”, doppio album pubblicato ad inizio 2011, per la precisione il 18 gennaio, ne è stata la conferma. Andando totalmente controcorrente e proponendo un insieme di sfumature musicali differenti ma amalgamate in un doppio disco che ha da subito conquistato la critica, “Wow” è stato eseguito live in una miriade di occasioni anche se, questa del 18 dicembre sembra essere imperdibile.

Concludiamo, infine, con una piccola chicca che riguarda proprio il gruppo bergamasco: a quanto pare, nel 2012 dovrebbe uscire un EP di cui al momento non si sa ancora molto, anzi quasi nulla, ma è una indiscrezione circolata proprio qualche ora fa. Conoscendo i tempi di gestazione musicale della band, sembra che un nuovo lavoro nell’aria sia del tutto precoce ma, la musica ci abitua continuamente a sorprese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.