Due parole per descrivere quello che è considerato uno dei fenomeni del momento: si chiamano Little Mix, sono quattro ragazze belle giovani e con energia da vendere e dal Regno Unito sono pronte ad invadere l’Italia con la loro musica. Ieri, domenica 21 Aprile 2013, sono state ospiti di Victoria Cabello nel programma della domenica pomeriggio di Rai 2 Quelli che… ed hanno presentato al pubblico il singolo “Wings”, secondo estratto dall’album “DNA”, arrivato a seguito del precedente “How Ya Doin?” realizzato con la collaborazione di una colonna della musica quale Missy Elliot. Il grande pubblico italiano ed internazionale aveva avuto modo di conoscerle nel 2011, quando parteciparono e vinsero la ottava edizione del talent show X Factor UK.
Le Little Mix potrebbero essere considerate il corrispettivo femminile dei One Direction: Perrie Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall avevano inizialmente pensato di intraprendere una carriera solista, ma la produzione del talent ha visto il potenziale che avrebbero potuto avere come girl band.
D’altra parte il Regno Unito è la patria di molti delle girl e boy band che hanno segnato la storia del Pop internazionale, a cominciare dai Take That per passare alle successive Spice Girls ed alle loro acerrime nemiche storiche, le All Saints.
Le Little Mix si presentano non come un gruppo puramente Pop, si divertono, al contrario, a giocare con stili ed influenze differenti che screziano il sound pop di base: hip hop, r’n’b, blues, queste quattro ragazze pescano a piene mani dalla musica black per giocare con atmosfere che contrastano, ma pur riescono a convivere anche con la dance.
“DNA”, il loro album di inediti di debutto, sarà distribuito nei negozi e reso disponibile al download presso gli stores digitali a partire da martedì 23 Aprile 2013 e l’attesa di tutti i Mixers (i fan di queste quattro inglesine tutto pepe) è sempre più alta, soprattutto dopo la presentazione ufficiale che le stesse Little Mix hanno tenuto di fronte al proprio pubblico ai Magazzini Generali di Milano nei giorni scorsi.