Sarah Jane Morris, cantante e autrice britannica di musica jazz, rock e R&B ,ritorna sul palcoscenico di Veneto Jazz Festival, venerdì 8 luglio, al Parco Villa Bolasco di Castelfranco Veneto (inizio ore 21.30).
Sarah Jane Morris divenne famosa per la sua partecipazione all’album eponimo dei Communards, nel quale duetta con Jimmy Somerville nel brano “Don’t Leave Me This Way“. L’artista dall’inconfondibile voce, presenta un repertorio di cover di classici, rielaborate magistralmente secondo uno stile personale e originale spaziando dal pop al blues al soul e al funk. La ricordiamo in “Me and Mrs Jones“, nella ormai celebre versione bosso nova di Marc Ribot.
La cantante britannica nel 1991, ha partecipato al Festival di Sanremo, dove ha cantato in coppia con Riccardo Cocciante “Se stiamo insieme“, brano vincitore di quell’edizione, dopo aver affiancato, nell’edizione 1990, Riccardo Fogli con il brano “Ma quale amore“. È tornata al Festival nel 2006, per cantare con Simona Bencini il brano “Tempesta“, nella serata dedicata ai duetti.
Ospite affezionata del Veneto Jazz Festival, a Castelfranco si propone nella formazione del sestetto, con Henry Thomas al basso, Kevin Armstrong alla chitarra, Tony Remy alla chitarra, Martyn Barker alla batteria, Alastair Gavin al piano e tastiere.
Ricordiamo che il Veneto Jazz Festival è un’Associazione Culturale nata nel 1988, operante nel settore della musica jazz e contemporanea, attraverso l’organizzazione di concerti, esposizioni d’arte, convegni, workshop formativi. L’evento è organizzato in collaborazione con la Regione del Veneto e con il supporto di Fondazione Antonveneta, main sponsor del festival.
Il Veneto Jazz Festival è uno dei più importanti festival jazz italiani e negli anni ha ospitato artisti come Miles Davis, Keith Jarrett e il meglio del jazz nazionale ed internazionale.
I biglietti per assistere al concerto di Sarah Jane Morris si trovano al costo di 20,00 euro per il e a 15,00 euro + diritti di prevendita per il biglietto ridotto. presso i Boxoffice oppure sul sito www.boxol.it