Dopo aver rilasciato il videoclip di “Manifesto fututista della nuova umanità“, ecco Vasco Rossi tornare con un nuovo video. Il brano in questione è “Mary Luise” , un vecchio pezzo riarrangiato ed inserito nell’ultimo album del rocker di Zocca.
“Mary Luise” infatti è un brano scritto circa 20 anni fa che non ha mai trovato spazio nei precendi lavori di Vasco che l’ha tenuto nel cassetto per tutto questo tempo e finalmente rispolverato per inserirlo come ghost track nell’ultimo album “Vivere o Niente“.
Il Blasco nazionale dopo aver rilasciato le clip di “Eh..Già” e, recentemente, quello di “Manifesto Futurista della nuova umanità” ,secondo singolo estratto dal suo ultimo album, presenta questo nuovo lavoro, molto particolare in cui l’artista di Zocca dichiara di voler svolgere un esperimento con la registrazione improvvisata dei cori.
Il videoclip, diretto da Vanessa Crocini, è stato girato nello SpeakEasy Studio di Los Angeles. Vasco Rossi riveste il ruolo di guida, descrivendo la scena, i soggetti e presentando il suo esperimento. “Stiamo tentando un esperimento nuovo, fare in diretta voce e coro del pezzo di Mary Luise“- dice Vasco prima di dare il via al brano.
Prima di lasciarvi al videoclip vi ricordiamo che il prossimo 5 Giugno partirà da Ancona il “Vasco Live KOM 011 “, tour con cui il cantante toccherà diverse città dell’intero stivale.
Queste le date ad oggi confermate:
- 11 Giugno 2011 – Venezia, Heineken Jammin’ Festival
- 16 Giugno 2011 – Milano, Stadio San Siro
- 17 Giugno 2011 -Milano, Stadio San Siro
- 21 Giugno 2011 -Milano, Stadio San Siro
- 22 Giugno 2011 – Milano, Stadio San Siro
- 26 Giugno 2011 – Messina, Stadio San Filippo
- 01 Luglio 2011 – Roma, Stadio Olimpico
- 02 Luglio 2011 – Roma, Stadio Olimpico
Vasco Rossi – “Mary Luise”: