Come sostiene VascoRossi “La prima volta a Londra non si scorda” e la sua prima volta a Londra il Blasco non la dimenticherà mai.
Uno spettacolo a parer suo emozionante più che mai quello del 4 maggio 2010 in una terra proibita come fu la Cina al grande Bob Dylan.
Ha impiegato 20 anni prima di solcare i palchi londinesi riuscendo a dare credibiltà alla musica italiana e soprattutto al suo rock. Il grande rocker italiano accolto a gran voce dai suoi fan provenienti da ogni parte del mondo per partecipare alla festa con il loro beniamino ha dato il via, nella capitale inglese, al suo tour indoor riscuotendo un gran successo non solo in terra italiana.
Vasco Rossi non solo rimane stabile al primo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia con “Vasco London Instant Live” anche questa settimana, ma la classifica ufficiale GFK Retail vede il cantante emiliano protagonista tra i 100 album più venduti in Italia anche con altri 2 dischi: la raccolta “Tracks 2” uscita nel novembre 2009 e la “Platinum Collection” che raccoglie tutti i suoi più grandi successi.