Vasco Rossi, al MEDIMEX di Bari il nuovo album

0
769
Vasco Rossi - © Foto Roberto Villani

Vasco Rossi presenterà il nuovo album, successore di “Vivere o Niente” (2011), al MEDIMEX di Bari il prossimo 31 Ottobre. Il salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sound (progetto della Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo) si terrà presso la Fiera del Levante di Bari dal 30 Ottobre al 1 Novembre prossimo, giunto alla quarta edizione, ha visto un crescendo esponenziale, meta ambita di grandi artisti e di numerose iniziative per rilanciare il settore discografico: dalle giovani leve ai protagonisti indiscussi, il MEDIMEX si ritaglia – di fatto – un posto di tutto rispetto nel panorama musicale, scelto da Vasco Rossi per presentare il nuovo album che sarà pubblicato nel mercato discografico il prossimo 4 Novembre.

Vasco Rossi - © Foto Roberto Villani
Vasco Rossi – © Foto Roberto Villani

Il tanto atteso annuncio è arrivato quest’oggi in occasione della conferenza stampa organizzata dalla Regione Puglia e presidiata dal Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e l’Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo Silvia Godelli: il rocker italiano è stato insignito della cittadinanza onoraria, culturale, artistica e musicale della Puglia Creativa. Ecco di seguito le motivazioni:

Vasco Rossi ama la Puglia. In questi anni ha eletto la nostra regione buen retiro artistico, luogo in cui creare la propria musica e vivere alcuni mesi all’anno. E’ legato alla gente e ai luoghi che ha scelto come “patria” elettiva in cui mettere in sintonia la sua voglia di libertà con la sua voglia di poesia. E la Puglia ha deciso di ricambiare la generosità di questo grande artista, che da oltre 30 anni racconta se stesso e la nostra vita e ci fa cantare e sognare sull’onda di canzoni sempre uniche, conferendogli la cittadinanza onoraria della Puglia Creativa

I fan del “Komandante” sono in trepidante attesa per il nuovo album, il cui annuncio arriva come un fulmine a ciel sereno: dopo “Vivere o Niente” (2011), Vasco Rossi ha regalato ai suoi fan “L’altra metà del Cielo” (2012) progetto musicale esordito al Teatro alla Scala di Milano che ha visto coinvolti il Maestro Celso Valli e la coreografa di fama mondiale Martha Clarke, nonchè tre singoli “L’uomo più semplice”, “Cambia-menti” e l’ultimo “Dannate Nuvole”. Tra Los Angeles (sede dei suoi studi di registrazione) e progetti televisivi, Vasco Rossi si trova attualmente a Castellaneta Marina per la preparazione del Tour “Live KOM ‘014” che lo vedrà protagonista per sette concerti/evento allo Stadio Olimpico di Roma (25, 26 e 30 Giugno 2014) e allo Stadio San Siro di Milano (4, 5, 9 e 10 Luglio 2014).

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.