Nel pomeriggio di ieri Vasco Rossi ha lasciato la clinica Villalba di Bologna dove era stato ricoverato il 14 Settembre: nonostante il parere contrario dei medici la rockstar ha infatti deciso di tornare a casa dove continuerà comunque a seguire la terapia prescritta che, a quanto si vocifera, non sarà cosa breve. La decisione di lasciare l’ospedale è stata raggiunta dopo che nelle scorse ore cominciavano a leggersi notizie false sulla salute del cantante: qualcuno aveva messo in circolazione la notizia della morte di Vasco in quanto nessuno più rilasciava dichiarazioni sulle sue condizioni e soprattutto lo stesso cantante non aveva più aggiornato la tanto seguita pagina Facebook dalla quale si tiene in contatto con tutti il suo pubblico.
I primi a preoccuparsi sono stati proprio loro che hanno chiesto a gran voce di poter avere news sulla sua salute: detto fatto, Vasco ha fatto le valigie ed ha firmato quanto necessario per poter lasciare la clinica dopo aver ovviamente parlato con la propria famiglia che non ha esitato ad appoggiarlo nella scelta presa. Appena uscito dalla clinica il rocker ha dichiarato: “Leggere o sentirti dire che sei morto è la migliore prova della propria esistenza in vita”. Poche parole che fanno però capire la volontà di tornare a casa dove potrà tenersi in contatto con i propri famigliari e con tutti i suoi fan.
Le notizie false sulle condizioni del Blasco avevano mandato su tutte le furie Tania Sachs, portavoce del cantante che ha pubblicato su Facebook una decina di giorni fa uno sfogo diretto a tutti coloro che parlano senza sapere intitolato “Dedicato a tutti quelli che..”:
..dedicato a tutti quelli che “si preoccupano” per noi, per lui:
da “Il Sole 24Ore” che pubblica leggende metropolitane che la “giornalista” Debora Dirani non si è presa nemmeno la briga di verificare…(o tempora o mores!!)
..a quel Bruno Volpe (direttore di un blog cattolico con un curriculum di denunce per stalking..) che gli augura “di morire”,
..fino a un non ben identificato settimanale che scrive “Di Tutto”.. di piu’…
Il male oscuro di Vasco?: Questa marea di pettegolezzi, di chiacchiericcio, di malelingue che ..eppur “esistono” in nome della libertà di stampa.
Inutile replicare, lasciamo che facciano la loro porca brutta figura da soli,
Ora tutti i fan del Komandante non vedono l’ora che arrivi Giugno, mese in cui Vasco ha promesso di ritornare ad emozionare tornando sul palco.