Vasco Rossi lancia il Rockrevolution, gara per giovani rock band

2
926
Vasco Rossi | © Giuseppe Cacace/Getty Images

Pochi giorni dopo il matrimonio, il cantautore Vasco Rossi decide di lanciare una selezione di gruppi giovani e soprattutto sconosciuti che parteciperanno al “Rockrevolution”, una specie di gara dove chi arriverà alla fine dei nove mesi, vincerà un premio davvero speciale. Le iscrizioni sono aperte a chiunque voglia partecipare e la gara sarà privata, senza nessun tipo di pubblicità televisiva o quant’altro. Le news sull’andamento dell’intera gara durante i nove mesi saranno infatti riportate solamente tramite il profilo del cantante sul social network Facebook, dove Vasco Rossi ha lanciato il contest.

Abbiamo intenzione di fare una selezione di gruppi giovani e sconosciuti. La manifestazione si chiamerà “Rockrevolution” e ne rimarrà soltanto uno! Sarà una vera gara, che avverrà in modo assolutamente privato, segreto e senza alcuna pubblicità. Sarete tenuti informati esclusivamente attraverso la pagina di Vasco Rossi sulle band che saranno di volta in volta selezionate per continuare il cammino verso la finale. La giuria sarà composta da giornalisti esperti del settore e dalla nostra redazione. Lo scopo è quello di dare spazio e visibilità alle giovani band rock italiane. Chi è interessato a partecipare può mandare un provino, meglio se una cover di un pezzo conosciuto, a questa mail: [email protected]. Potete chiedere ulteriori informazioni sempre attraverso questa mail. Le selezioni dureranno nove mesi al termine dei quali saranno scelti TRE gruppi che avranno la possibilità di sfidarsi in una spettacolare finale senza appello e senza pietà. Ne rimarrà soltanto UNO. Il premio sarà davvero speciale. I termini e i tempi per spedire i vostri provini sono già aperti. Ulteriori particolari vi verranno comunicati in seguito. Benvenuti nello spietato e violento mondo del Rock“.

53052321
Vasco Rossi | © Giuseppe Cacace/Getty Images

Con queste parole tratte da Facebook, lo staff e Vasco Rossi hanno quindi dato il via alle iscrizioni: un’entusiasmante iniziativa che era stata presentata anche nel 2001 dallo stesso cantante; nel concorso di undici anni fa, i vincitori, scelti direttamente dai navigatori della rete, avevano avuto la possibilità di aprire i sette concerti del tour di Vasco Rossi, esibendosi davanti a 40 mila persone.

Sicuramente tutti gli artisti che si candideranno per l’edizione di quest’anno sperano che il premio sia altrettanto invitante. Per uno sconosciuto che sogna di sfondare nel mondo della musica e dello spettacolo l’occasione di esibirsi e di lavorare con Vasco Rossi potrebbe essere già un traguardo importante.

2 COMMENTS

  1. ho mandato delle canzoni a vasco ma non ho ricevuto nessuna risposta poi mi presento con il gruppo musicale i vasco dal lontano 1981 quando vasco incominciava il suo successo esclusivamente cover band di vasco aspetto risposta grazie lucio cordiali saluti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.