Si torna a parlare di Vasco Rossi . Questa volta a far discutere è la sua assenza: la sua portavoce Tania Sachs oggi ha rotto il silenzio dichiarando che Vasco sta bene ma al momento non ha voglia di farsi vedere, potrebbe ricomparire il prossimo 31 Marzo, in occasione del debutto alla Scala del balletto su musiche di Vasco, “L’altra metà del cielo“.
Fino a poco tempo fa Vasco comunicava molto attraverso Facebook, postando messaggi e video ma da qualche tempo anche l’entusiasmo per il social network sembra essere andato scemando. Pare infatti che il rocker da mesi si sia rifugiato all’ultimo piano di un lussuoso hotel bolognese protetto dalla discrezione della direzione e dell’intero personale: Vasco dunque ha stabilito in albergo il suo quartier generale e in questi mesi di ritiro, assicura la portavoce, si sta dedicando alla produzione di qualcosa di nuovo.
Non lo si vede per le strade di Bologna né nella piccola Zocca, la sua città natale sull’Appennino modenese. Il Blasco non è neanche andato al funerale dell’amico Lucio Dalla, tenutosi a Bologna lo scorso 4 marzo, si è limitato a lasciare un affettuoso e commosso messaggio su Facebook e ha inviato alla camera ardente una bellissima corona di girasoli.
La lunga assenza del rocker ha destato sospetti e soprattutto la preoccupazione dei tanti fans che temono per la sua salute. Dopo i problemi della scorsa estate e il lungo ricovero alla clinica Villalba, per endocardite e polmonite, gli affezionati fans del Blasco vivono con apprensione l’assenza di notizie che li aggiorni sulla sua salute e le sue attività.
Il periodo di riposo di sei settimane consigliate dai medici è finito ormai da un pezzo quindi è verosimile l’ipotesi che Vasco sia tornato al lavoro. Moltissimi fan infine aspettano con trepidazione la conferma dei due concerti a Roma e a Milano promessi da Vasco per il prossimo giugno.