Vasco Rossi continua a divertirsi a sorprendere i suoi fan attraverso la sua pagina di Facebook. Questa volta il regalo per i suoi accaniti sostenitori è la pubblicazione del video dell’inedito “I Soliti“, brano dedicato al suo amico di vecchia data Clemente J. Mimun, direttore del TG5.
Attraverso il social network il rocker spiega in una lunga nota come è nata la canzone durante il suo soggiorno a Los Angeles insieme a Gaetano Curreri e Saverio Grandi per la lavorazione dell’ultimo album:
“Stavamo lavorando all’album e mi metto scherzando a cantare subito ‘Noi siamo quelli che. sono così’. La cosa pero non mi convince affatto, ‘quelli che ‘quelli li quelli la’ decisamente un po un inizio molto poco originale. L’ho già sentito sono bloccato. Subito dopo mi arriva un sms di Mimun Siamo amici da anni. Una affinità elettiva tra due vekkie teste dure che ne hanno viste affrontate e passate di tutti i colori. Ha appena sentito eh Già e mi scrive: ‘Certo che con delle merde come noi cosa possono fare questi giovani pieni di belle speranze, convinti di avere già capito tutto del vita….arroganti e senza rispetto che non ascoltano e pensano di potere fare …qualsiasi cosa senza nemmeno sapere quanto costa e senza considerare che per realizzare una cosa non basta la voglia ma occorre l’impegno la preparazione e il sacrificio. Cosa possono fare per sostituirci per abbatterci per non deluderci.Non riesco ad evitare di pensare a noi ed ecco che mi sale una frase dal profondo: Noi siamo i Soliti!”
(dedicata a Mimun e a tuttti quelli che ci si riconosceranno).
Ancora non si sa se il brano sarà pubblicato in versione digitale o se invece verrà inserito in una nuova edizione di “vivere o Niente”, album che anche per questa settimana si trova al primo posto della classifica Fimi dei dischi più venduti.