Il primo singolo estratto da “Sono Innocente” diciassettesimo album studio di Vasco Rossi s’intitola “Come Vorrei”. La conferenza stampa di presentazione, rigorosamente a porte chiuse, si terrà il prossimo 30 Ottobre presso il Medimex di Bari, giorno in cui la rockstar più amata e odiata d’Italia presenterà il suo nuovo lavoro in studio a distanza di 3 anni dal precedente “Vivere o Niente” (2011). La data di pubblicazione dell’album è fissata per il prossimo 4 Novembre. Non più la storica EMI Music Italia come etichetta discografica, bensì la Universal Music Italia accoglie nel suo catalogo il Blasco nazionale, mentre si apprende che l’album è stato prodotto da Vasco Rossi e Guido Elmi.
A dar forma alle idee dell’artista Vasco Rossi ci pensa, ancora una volta, lo storico produttore Guido Elmi da più di trent’anni a questa parte al fianco della rockstar. Nell’attesa del prossimo 4 Novembre, alcune indiscrezioni cominciano a trapelare nel web: prima fra tutte la tracklist dell’album comparsa a sorpresa – per un tempo ristretto – nel sito della Universal Music Italia. 15 canzoni totali di cui 3 già edite “L’uomo più semplice (Reloaded)”, “Cambia-menti” e “Dannate Nuvole”, una poesia dal titolo “l’Ape Regina” e una canzone scritta da Vasco Rossi negli anni ’90 dal titolo “Marta piange ancora”.
Il nuovo album sarà pubblicato, oltre che nel classico formato CD e CD Deluxe, anche in doppio vinile bianco per la gioia dei collezionisti mentre, per quanto riguarda i musicisti che hanno collaborato in studio, con un certo margine di sicurezza sono accreditati lo storico bassista Claudio Golinelli, lo storico tastierista Alberto Rocchetti, Stef Burns – da 20 anni ne “la combriccola del Blasco” – e Glen Sobel, attuale batterista di Alice Cooper.
Rumors vedono a breve la pubblicazione delle date per il Live Kom 015, mentre di seguito riportiamo la scaletta comparsa a sorpresa (per un tempo limitato) sul sito della Universal Music Italia. Nulla è certo, stravolgimenti improvvisi sono ancora possibili, per avere la certezza bisogna attendere ancora un po’.
Vasco Rossi – Sono Innocente – Tracklist
- Sono Innocente ma…
- Duro Incontro
- Come Vorrei
- Guai
- Lo Vedi
- Aspettami
- Dannate Nuvole
- Il Blues della chitarra sola
- Accidenti come sei Bella
- Quante Volte
- Cambia-menti
- Rockstar
- L’uomo più semplice (reloaded)
- L’ape regina
- Marta piange ancora