Per prepararsi al nuovo e attesissimo tour Vasco Rossi si dedica ad un allenamento quotidiano fatto di attività fisica ed esercizi. Così con scarpette e berretto rosso, sciarpa nera e tuta felpata Vasco si ritrae in un nuovo clippino che, come di consueto ormai, ha postato sulla propria pagina YouTube. La prossima estate il rocker tornerà finalmente sul palco con sette concerti, per riprendere il tour interrotto per motivi di salute nel 2011. Come è noto durante il Kom 011, nel giugno del 2011, Vasco fu costretto ad accorciare la scaletta dell’ultima data a Milano a causa un forte mal di schiena e in seguito gli fu ordinato dai medici il riposo assoluto per curare un’infezione da stafilococco aureo che gli ha causato un’osteomielite al torace ed un endocardite e successivamente anche una polmonite.
Nel nuovo video Vasco si immortala mentre si cimenta con la corsa e la camminata veloce per le strade di Zocca. Con un po’ d’affanno e tanta ironia il Blasco racconta che ogni giorno si sottopone ad una seduta di allenamento “con molto slancio e grande entusiasmo”. Durante il filmato Vasco fa alcune pause per riprendere fiato ma in generale sembra davvero essere tornato in buona salute e ottima forma e pare che sia dunque carico di grinta per affrontare al meglio i prossimi appuntamenti live. Ovviamente il video ha ricevuto migliaia di Mi piace e centinaia di condivisioni da parte dei fan che aspettano con trepidazione il ritorno sul palco del loro idolo. Il Live Kom 013 prevede quattro date allo stadio Olimpico di Torino il 9, 10, 14 e 15 giugno e tre a Bologna il 22, 23 e 26 giugno allo stadio Dall’Ara.
Così per gli ammiratori di Vasco è arrivato finalmente il momento di tirare un sospiro di sollievo, dopo mesi di paura e di incertezza relativi alla sua salute e alla possibilità di tornare ad esibirsi dal vivo il rocker di Zocca è ormai pronto al grande ritorno e pare che ce la stia mettendo proprio tutta per offrire ai fan più fedeli uno spettacolo unico e imperdibile.