Vasco, al via il “Live kom 015 Sono innocente tour”

0
808
Vasco Rossi

Venerdi 5 giugno dallo stadio San Nicola di Bari, è partita ufficialmente la nuova avventura di Vasco Rossi, con il soundcheck del “Live Kom 015 – Sono Innocente Tour”, prova generale riservata agli iscritti del Fanclub. L’evento è stato ufficializzato  subito dopo su facebook  da Vasco con queste parole “Un concerto a porte chiuse solo tra di noi…Tanta roba, tanta ma tanta tanta roba!!!”  Ci vediamo domenica.

Si cominca il 7 e 8 giugno da Bari  con 14 date e doppi concerti negli stadi dal sud al nord. Dopo le due date nel capoluogo pugliese l’astronave del Live Kom 015 approderà a Firenze (12 e 13 giugno), Milano (17 e 18 giugno), Bologna (22 e 23 giugno) Torino (27 e 28 giugno), Napoli (3 luglio), Messina (8 luglio) e Padova (12, 13 luglio).

Vasco Rossi

Il tour  segue la pubblicazione del suo nuovo album di inediti “Sono innocente“, uscito lo scorso 4 novembre, anticipato dal singolo “Come Vorrei” e  si preannuncia come l’evento live di questa estate.

Vasco dichiara : “ La tournèe  sarà completamente diversa da quella dello scorso anno, e  Live kom è un marchio di fabbrica collaudato per uno spettacolo potente ed emozionante.   Il live sarà  incentrato sul nuovo disco, sui nuovi pezzi, è una questione di serietà per un artista. Quando  fai un disco nuovo devi fare i pezzi nuovi, è troppo comodo fare i classici. E’ una sfida anche questa”.

La scenografia sarà basata su un’astronave di metallo che sembrerà sospesa e pronta a prendere il volo. Ad accompagnare Vasco sul palco ci sarà  la band consolidata del tour dello scorso anno con  Stef Burns alla chitarra, Claudio Golinelli al basso, Vince Pastano alla chitarra, Will Hunt alla batteria, Alberto Rocchettialle tastiere, Frank Nemola tromba e tastiere, Andrea Innesto sax e cori e Clara Moroni ai cori.

I fan sono tutti pronti, con il biglietto in mano da tempo, pronti ad urlare al cielo che amano quella vita spericolata, quella che il grande Vasco ha sempre cantato, ha sempre cercato, nonostante tutte le avversità, nonostante il tempo che a volte ti obbliga a fermarti per un po’, ma è proprio lì in quel tempo che forse nasce la voglia di correre, di correre ancora contro il tempo, di viverlo pienamente, condividendo e creando momenti unici proprio con le persone che lo hanno sempre voluto lì, su quel palco, con il sorriso sincero e gli occhi lucidi che a volte fanno brillare il cuore.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.