Dovrebbero essere uniti da svariate cose, Valerio Scanu e Marco Carta, provengono entrambi da “Amici“, sono stati seguiti e supportati dal famosissimo metodo Luca Jurman, sono entrambi sardi, ma soprattutto sono entrambi trionfatori del Festival più famoso d’Italia, Sanremo, l’anno scorso Marco Carta con “La forza mia” e quest’anno Valerio con “Per tutte le volte che“, ma in reltà i due non si sopportano e ci rendono partecipi dei loro battibecchi, dandosele di santa ragione, ovviamente in maniera non violenta, tramite la carta stampata.
Tutti potevamo immaginare i rivali diretti di Valerio Scanu, come Marco Mengoni e in parte anche Noemi nell’ultima edizione del Festival, tuttavia nessuno di noi poteva mai pensare che due “amici”, potessero essere cosi “rivali”, dedicandosi frasette palesemente pungenti in ogni occasione possibile.
La rivalità è stata resa nota dalla rivista “Oggi“, riassumendo le varie dichiarazioni dei due sardi; l’incipt di tutto è una dichiarazione di Marco Carta riguardo il collega Scanu: “E’ arrogante e sufficiente“, e ovviamente la replica di Valerio non si fa attendere e prontamente afferma: “Di certo non si trovano mie foto strane in giro“. Per chi non lo sapesse riguardo alle foto Valerio si riferiva ad alcune foto che sono state pubblicate su gay.it di Marco Carta, come mamma l’ha fatto.
Ad accenderegli animi ancor di più ci ha pensato Maria De Filippi, affermando: ” Sono pazza di gioia, ho tifato per Valerio come non mai. E’ stato più emozionante dell’anno scorso perché con lui ero più coinvolta, mi sentivo più responsabile. Ho televotato tutte le volte che potevo“. Queste dichiarazioni, “un pò scomode”, hanno, ovviamente, infiammato le sfegatate “seguaci” di Marco Carta, tanto che lo stesso è dovuto intervenire personalmente su Facebook per placare gli animi, scrivendo sulla sua Bacheca:” Maria è una persona fantastica. Preferirei non parlaste così. Capisco la vostra rabbia per Sanremo e vi ringrazio di cuore. Per me la cosa più importante è essere vincitore per voi, nel vostro cuore“.
Come continuerà la lotta tra gli “amici”? Sicuramente a suon di vendite!
Ma smettetela di fare copia incolla di dichiarazioni risalenti all’estate scorsa, scrivete invece articoli che possono destare l’interesse degli innumerevoli fans di questi due giovani talenti!!!!
Le cose non stanno affatto come le avete descritte!!!!
lo sapevo che prima o poi si sarebbe arrivati a questo punto.Il signor Marco Carta invece di fare certi commenti inutili contro Valerio impari per prima cosa a cantare visto che non ne è assolutamente capace.Seconda cosa lui ha vinto l anno scorso perchè c era Maria De Filippi e perchè fa pena alle ragazzine con le sue vicende personali mentre Valerio Scanu ha un pubblico molto più vasto.Io non sono una ragazzina ho 41 anni e non votato ho stravotato per Valerio perchè oltre ad essere molto bravo la canzone è in assoluto una delle più belle che abbia mai sentito in vita mia ed ho anche comprato il suo CD.Sono molto orgogliosa di lui che sono sicura che avrà una grande carriera al contrario di Marco Carta cha presto finirà nel dimenticatoio
quoto,ognuno pensa per se e non sono in lotta tra loro.veramente non se ne può più di questa storia però
cara mariella si vede che non ti intendi di canto perhe se ti piace valerio e logico che non ti puo piacere marco carta,perchè hanno il timbro molto diverso infatti quello di marco detto anche da balesrta e yurman è un timbro molto raro e unico.quello di valerio è un timbro che hanno miglioni di persone che puoi trovare anche andando ad un semplice karaoke.e poi marco ha sravinto mille premi amici sanremo trl awords migliore canzone dell anno dischi d oro di pletino e tanto altro ancora e per mesi è stato primo in classifica valerio invece a solo vinto un premio e per maria de filippi e non è neanche primo i suoi dischi li puoi trovare in tutti i laghi….credo proprio che nel dimenticatoio andra presto valerio perche come canta lui cantano tanti non è originale quindi durera molto poco anzi è gia finito.a mi raccomando vai a cercare il suo cd anche nel lago di braccino…….per sempre marco carta il piu grande cantante del mondo per tutti noi.
nella vita bisognerebbe imparare ad essere obiettivi cosa che tu Simona sicuramente non sai essere!!!Queste dichiarazioni sono vecchie ha iniziato Marco a denigrare quando ancora Valerio era ad Amici e poi non puoi dire che Valerio canta come possono fare tutti provaci tu e guardiamo dove arrivi!!! Sono due persone diverse in tutto e penso che per ognuno ci sia una spazio quale sarà il + grande ce lo dirà il tempo
Mariella, io di anni ne ho più di te e sono una fan di Marco Carta. Marco ha un pubblico molto vario, basta partecipare ad un qualunque suo concerto per rendersene conto. La voce è particolare e meravigliosa. Da un concerto di Marco non si esce mai delusi.
Sul suo futuro non ho preoccupazioni, basta guardare al suo percorso artistico culminato quest’anno in un nuovo cd di alta qualità sia come canzoni sia come arrangiamenti (e naturalmente cantato benissimo). Si nota da tutto il lavoro che ci sta dietro che il suo produttore e la sua casa discografica credono nel talento di Marco e stanno portando avanti un progetto.
Auguro anche a Valerio di avere la stessa attenzione dalla sua casa discografica a partire da buone canzoni, cosa che, per il mio gusto, finora ha raramente avuto.