“Sui Nostri Passi” è questo il titolo del singolo scelto da Valerio Scanu per anticipare l’uscita del nuovo album di inediti attesa per la fine del mese di Gennaio. Il brano sarà in rotazione radiofonica dal 7 Gennaio. Poco è ancora trapelato circa il nuovo album che sarà il primo pubblicato per la nuova etichetta indipendente NatyLoveYou Srl che ha il compito di rilanciare sul mercato discografico l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi e vincitore del Festival di Sanremo 2010.
“Sui Nostri Passi” è scritto con Luca Mattioni e Mario Cianchi e, come ha anticipato lo stesso cantante sul suo profilo Facebook, “anticipa al meglio la direzione dell’album. L’idea del ‘cosa ci aspetta’ domani ci fa continuare a ricercare una felicità senza paura di guardare indietro“.
All’annuncio dell’arrivo del nuovo progetto discografico sui social network si sono scatenati i fan che hanno già fatto partire il countdown per accogliere al 28 Gennaio l’album successore di “Così diverso”. Su twitter l’hashtag #ValerioScanuStaPerTornare e #SuiNostriPassi sono in poco tempo diventati trend topic. Insomma sul ritorno di Valerio c’è tantissima attesa anche perché negli ultimi tempi la cronaca si è spesso occupata di lui più per il gossip che per questioni legate alla musica. Ora che il giovane cantante ha abbandonato la sua vecchia casa discografica (la EMI) per avviare la nuova avventura con la NatyLoveYou Srl possiamo verificare la natura del nuovo percorso intrapreso.
Come abbiamo già ribadito, ancora nulla è trapelato circa il titolo del nuovo album ma quel che è certo è che esso sarà composto da 11 brani che portano la firma del cantante sardo. Così Valerio Scanu racconta il ritorno in studio attraverso VBlog, il blog personale curato per avere un maggiore contatto diretto con i propri fan:
“Dopo mesi e mesi, impiegati a scegliere, scrivere, comporre… finalmente sono entrato in studio! Un disco di inediti, che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso non soltanto artistico“
Bella presentazione! Grazie! I fans sono in attesa. A me l’anteprima piace molto.
In bocca al lupo a Valerio e speriamo di sentire al più presto i brani anche in concerto.
Non vedo l’ora ! Questo singolo mi piace assai ! Un brano molto giovane ,fresco con un gran ritmo ! in bacca al lupo Vale <3