Valerio Scanu: lo streaming di “Mio”, il nuovo singolo

20
1127
Valerio Scanu - Mio - Artwork

Avevamo annunciato l’imminente pubblicazione del primo singolo di Valerio Scanu dal titolo “Mio“, da ieri in rotazione radiofonica.
Sin dal primo ascolto ho capito la forza di questa canzone […]Volevo che i miei fan conoscessero una parte di me più profonda, legata davvero al significato delle parole che canto e che cerco di fare mie con l’interpretazione” – così si era espresso il cantante  parlando del singolo.

Sarà riuscito Valerio con questo brano a trasmettere la forza di cui parlava alla vigilia della pubblicazione? Non vi resta che scoprirlo ascoltando la canzone a seguire, mentre per il videoclip vi diamo appuntamento al 22 Ottobre prossimo

20 COMMENTS

  1. Si è davvero bello, poi Scanu canta sempre con maestria e un intensità emotiva molto ben dosata. Bravo Scanu! Mi piace MIO 🙂

  2. bello il testo
    bella la musica
    e…..”finalmente” a tratti viene valorizzata la voce di Valerio….quel falsetto straordinario è proprio made in Valerio Scanu.
    EMI confidiamo nei passaggi radiofonici, senza quelli, strada non ne se farà.

  3. E’ riuscito eccome!!!! Come sempre, del resto!! Questo singolo è una bomba! Ascoltatelo, ne vale proprio la pena!!

  4. Questo brano è proprio forte! Se l’ho ascoltato è grazie ad una amica di università, altrimenti non sarei andato a cercarmelo… Scanu non mi piaceva… troppo d’alessiano… Ora l’ho addirittura scaricato da Dada. Mi chiedo il perché la radio che ascolto di solito, RDS, non lo passi…

  5. Musica forte bel testo e Valerio molto intenso e la sua meraviglios voce con la quale gioca come solo lui sa fare da maggior impatto…. grande Valerio

  6. Strepitosa canzone, mi piace tantissimo,come sempre Valerio dimostra con la sua straordinaria voce a regalarmi forti emozioni d’altronde è un GRANDE !!!!Spero che venga trasmessa in tutte le radio……

  7. A mpiace tanto…..spero che le radio lo passino….perchè è davvero un bel pezzo!!! Forse ancora lontani da qll che qst ragazzo potrebbe davvero dire con la sua voce ..ma ha solo 20 anni ancora e per il momento il passo in avanti si sente!!! aspetto con ansia l’uscita del CD 🙂

  8. Sarà riuscito Valerio con questo brano a trasmettere la forza di cui parlava alla vigilia della pubblicazione?

    La risposta è sì!!! Finalmente, direi! Valerio ha detto più volte che per questo album ha lavorato molto, partecipando in prima persona alla scelta dei pezzi, che quindi, con tutta probabilità, lo rappresentano molto più dei precedenti. E si sente! Mio è davvero un bel pezzo, che valorizza le straordinarie capacità vocali di Valerio, è immediato senza essere banale, bel testo, ricco di immagini poetiche, e bella musica, finalmente un po’ ritmata e coinvolgente. Decisamente un passo in avanti. Questo pezzo ha tutte le carte in regola per diventare un successo, e con un minimo (ma non troppo minimo, eh!) di promozione (!!!!) sono sicura che lo diventerà. Bravo Vale!

  9. Ottimo pezzo, si vede che c’è stato un bel passo in avanti nella scelta dei pezzi grazie allo stesso Valerio che ha lavorato in prima persona a questo compito!
    Mi piace la melodia, mi piace l’inizio lento con la voce bassa e carezzevole, mi piace l’inciso con quella bella forza e il falsetto strepitoso!
    COMPLIMENTI!

  10. “E mi stravolgi il sole”…
    Un inizio a mio avviso meraviglioso. Finalmente un testo più “corposo” rispetto a taluni brani precedenti affidati a Valerio, che lui ha sempre interpretato con professionalità.
    Il sound è meno melodico e più ritmato, altro passo in avanti verso l’optimum.
    Valerio è a suo agio in questo brano. I presupposti (vedi anche “Libero”) fanno pensare a un album di valore nettamente superiore ai precedenti e più vicino alle potenzialità di Valerio, che rimangono ancora inesplorate per altri versi.
    Mi auguro che questo grande talento venga supportato da un adeguato lancio pubblicitario, senza il quale anche il capolavoro del secolo poco potrebbe fare a livello di grande pubblico. Vale lo merita. Noi diamo il 100% e anche di più per lui…perchè crediamo in lui e sempre lo faremo.

  11. Il nuovo singolo di Valerio Scanu è bellissimo. Bravo Valerio, complimenti! Sono certa che il nuovo cd sarà un successone.

  12. Bellissimo pezzo, ben arrangiato, bel testo intenso che non scade nelle sdolcinature e la voce di Scanu che come sempre fa la differenza. Bravo, bel passo in avanti. Ora mancano solo i passaggi nelle radio nazionali che quasi tutti gli altri artisti hanno, ma lui no.

  13. ottimo pezzo!!!Bella musica e testo e che dire della VOCE? SUPERLATIVA come sempre!!! Adesso aspettiamo i passaggi in radio,quindi confidiamo nella sua casa discografica la EMI,perchè senza di questi sara’ dura!!! E mi ripeto: MIO vale-vale-vale-vale!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. VERAMENTE UN PEZZO BELLISSIMO…. UNA CRESCITA SEMPRE PIU’ EVIDENTE…. MI PIACE IL TESTO E LA SUA VOCE SPLENDIDA IN RISALTO……NON VEDO L’ORA CHE ESCA IL CD….GRAZIE VALE!!!!!

  15. Mio é veramentemun bel pezzo! Mi é piaciuto dal primo ascolto, sono convinta che questo nuovo lavoro di Valerio Scanu conquisterá molte di quelle persone che fino ad oggi non lo hanno preso in considerazione. Speriamo di sentirlo molto nelle radio, come avviene per altri cantanti che propongono nuovi brani. In bocca al lupo a Valerio, si merita di arrivare sempre piú in alto.

  16. Come al solito Valerio mantiene le promesse!!!!!!!!! MIO mi è piaciuta subito al primo ascolto…. mi piace il ritmo,il testo moderno….ma la vera forza della canzone è VALERIO con la sua splendida voce

  17. Questa volta Valerio ha un pezzo strepitoso che gli permette di sfoderare le sue capacità vocali (solo in parte perchè ha delle capacità enormi che pochissimi cantanti possono vantare, e che tanti sanno ma non dicono)
    Canzone bellissima e VALERIO FANTASTICO!!!

  18. Finalmente un bel pezzo, giovane, di impatto, radiofonico, romantico senza essere melenso, ovviamente cantato in modo superlativo! Molto accattivanti l’intro al piano, i passaggi di chitarra e i cori, esplosivo il refrain. Bellissima la voce di Scanu, dai bassi flautati che a tratti si fanno lievemente sabbiati, molto sensuali, agli acuti sempre potenti che si chiudono con un falsetto che aumenta la dinamica del pezzo! Decisamente un bel passo in avanti nella giusta direzione!

  19. C’è poco da dire..
    Meno male che Amici – che io non guardo più – non è riuscita a abbattere un talento così…
    Men male che non tutto il pubblico si lasci dire ciò che deve o non deve ascoltare.
    Meno male che ci sono persone senza pregiudizi ma con l’udito intatto..
    UN CANTANTE CHE SA CANTARE!!!
    Grazie Valerio
    Grazie ad un cantante, non ad un personaggio
    Grazie a un professionista, non ad un saltimbanco
    Grazie per Mio è un pezzo impegnativo, un pezzo ‘da Valerio’

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.