Dopo l’uscita lo scorso Novembre di “Parto da qui“, ultimo album di Valerio Scanu, il vincitore di Sanremo edizione 2010, è pronto a presentare il secondo singolo estratto dal disco. Si intitola “L’amore cambia“, un brano r’n’b che ne risalta la vocalità, scritto e musicato da Alex Gaydou.
“È una canzone che parla del potere dell’amore – spiega Scanu – del bisogno di amare e dell’importanza di avere una o più persone accanto per vivere una vita felice e meno banale possibile. La forza di questo pezzo è il ritmo, incalzante, allegro e positivo. Ascolterete un genere un pò diverso da ciò che ho solitamente proposto. Il mondo ha bisogno di freschezza e nel mio piccolo ho cercato di trasmetterla, spero vi piaccia“.
Con “L’amore cambia” Valerio dimostra di essere a suo agio nel cimentarsi in canzoni prettamente soul. Il brano sarà in rotazione radiofonica a partire da Venerdì 14 Gennaio. Il cantante avrà davanti a sè un 2011 ricco di appuntamenti, a partire dall’ 1 e 2 Marzo con il doppio appuntamento a Blue Note di Milano, che ha già da tempo registrato il sold out.
Molto, molto bravo scanu.
questa canzone mi fà impazzire ogni volta che l’ascolto! mi fà venire voglia di balllare!
e ammetto che sono un tipo molto……STATICO!!! XD
cd che non smetti mai d’ascoltare..molto curato nei testi e nelle musiche..l’Amore Cambia è giovane frizzante e la voce di Valerio è stupenda.
L’amore cambia è senz’altro un brano ritmato e frizzante e molto piacevole! Cosa s’inventeranno le Radio nazionali per non trasmetterlo? Tutto il CD è decisamente bello ma i miei preferiti sono Aria colorata, Non c’è più, Chances, If i was made for you, La coperrta sul cuore, insomma mi piacciono tutti. Complimenti a questo grande Talento!
Bel brano molto fresco e ritmato,la voce di Valerio viene fuori benissimo.E veramente mette voglia di ballare!ai prox live sara’una bomba dal vivo 🙂 spero solo che veramente le radio si mettano una mano sulla coscenza e lo passino xche’rispetto ad altra robaccisa che si sente merita davvero
PARTO DA QUI è DAVVERO un CD INTERESSANTE, NON SEMBRA IL LAVORO FATTO DA UN VENTENNE…DICO QUESTO PERCHè HANNO FATTO SCEGLIERE – E RIPETO ‘SCEGLIERE’- A VALERIO I BRANI DI UN INTERO CD…questo anche a dimostrazione che gli addetti ai lavori stimano questo giovanissimo artista!
IO DA ASCOLTATRICE MOLTO ADULTA , AHIMè, POSSO DIRE CHE ASCOLTARLO LIVE è UNA RIVELAZIONE…NIENTE A CHE VEDERE CON ALTRI A CUI, PURTROPPO VIENE OMOLOGATO…
LUI NON è OMOLOGATO A NIENTE, CANTA SEMPLICEMENTE BENISSIMO CON UNA NATURALEZZA DISARMANTE,METTE PASSIONE E AUTENTICITà NELLE SUE INTERPRETAZIONI…
I SUOI NON SONO CERTO CONCERTI PER RAGAZZINE URLANTI, ANCHE SE POTREBBE ESSERE UN COMPLIMENTO DETTO A ME…
VALERIO TI MERITI MOLTO SUCCESSO DAVVERO, ED IO NON VEDO L’ORA DI RIASCOLTARE LA SPLENDIDA VOCE CHE LA NATURA TI HA DONATO…GRAZIE!