In attesa di ascoltare i pezzi di “Così Diverso“, il nuovo album con cui Valerio Scanu torna in scena a due anni di distanza da “Parto da qui” e dalla vittoria di Sanremo con “Per tutte le volte che” ( il pezzo scritto per lui da Pierdavide Carone), i fan del giovane cantante sardo possono averne un assaggio tramite l’ascolto del primo singolo estratto dal nuovo album che uscirà il 20 Marzo in tutti i negozi di dischi e negli store digitali: “Amami” si intitola il primo brano del nuovo disco, in rotazione radiofonica e disponibile su iTunes da qualche giorno.
“Amami“, del quale vi facciamo ascoltare un estratto a seguire, è parte di un disco che verrà presentato il 19 Marzo 2012 a la “Mondadori Multicenter” di Milano a partire dalle 16.30 offrendo ai fan la possibilità di acquisatre l’album un giorno prima dell’uscita ufficiale così come quella di averne una copia autografata. Un appuntamento che verrà replicato a Roma il giorno dopo la pubblicazione di “Così Diverso” con la signing session alla Libreria Mondadori di Piazza Cola di Rienzo, a cui seguiranno altri appuntamenti.
Il ritorno di Valerio Scanu con il suo nuovo progetto discografico, prodotto da Stefano Borzi, arriva in concomitanza con il ritorno sul palco di “Amici“, talent a cui Scanu ha partecipato nell’edizione vinta da Alessandra Amoroso, classificandosi secondo: il cantante sardo parteciperà infatti al serale del talent di Maria De Filippi assieme ad altri ex concorrenti ovvero Emma, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Pierdavide Carone, Karima Ammar, Antonino Spadaccino, Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli.
Tutti saranno protagonisti di una competizione che si concluderà con la finalissima all’Arena di Verona e che la De Filippi ha pensato come ad una sorta di “Sanremino”, gli artisti usciti dalle passate edizioni del talent si scontreranno sulle canzoni assieme ai partecipanti all’edizione in corso.
Valrio Scanu – “Amami”
Lui fa schifo e la canzone idem.
tu fai skifo. sfigata!
Secondo me ha preso spunto da questa canzone uscita 2 anni fa..! ‘Carry – Amami’ … provate a cercarla su youtube e dite anche la vostra 😛