Uscite discografiche Maggio 2015 con Faith No More e Ramazzotti
Tanta buona musica in arrivo con le uscite discografiche Maggio 2015, tanti i dischi attesi pronti ad entrare nelle playlist dei fan. Partiamo, come di consueto, con l’elencare gli album dei maggiori artisti italiani ed internazionali che arriveranno in tutti i negozi di dischi e in digitale.
I Mumford & Sons tornano, a distanza di 3 anni da “Babel“, con “Wilder Mind“, un album dalle tante aspettative ma anche perplessità visto che il gruppo inglese pare abbia abbandonato (si spera temporaneamente) lo stile folk rock che ne ha caratterizzato il percorso musicale, per abbracciare il pop rock. Staremo comunque a sentire prima di dare giudizi affrettati. Ancora un’esperienza solista per Brandon Flowers che il 18 maggio rilascerà “The Desired Effect“.
Faitn No More – Sol invictus – artwork
Super attesa anche per il ritorno dei Faith No More che mancano dalle scene discografiche da ben 17 anni. “Sol Invictus” è il titolo dell’album scelto e i fan italiani avranno modo di ascoltarlo live il 2 giugno prossimo quando Patton e compagni saranno di scena all’Arena Concerti della Fiera Milano di Rho come spalla dei Metallica.
In campo nazionale “Perfetto“ di Eros Ramazzotti è sicuramente tra i dischi più attesi. Anticipato dal singolo “Alla fine del mondo” arriverà negli scaffali di dischi il 12 maggio prossimo. Il 26 maggio invece sarà rilasciato “Più che logico (live)” di Cesare Cremonini e, nella stessa data debutterà anche Andrea Appino con “Grande raccordo animale”.
Questa la lista delle principali uscite discografiche maggio 2015:
Korpiklaani – Noita – 1 mag
Mika – Good Guys – 1 mag
Tech N9ne – Special Effects – 4 mag
Ciara – Jackie – 4 mag
Mumford & Sons – Wilder Mind – 4 mag
My Morning Jacket – The Waterfall – 4 mag
Fireflight – Innova – 5 mag
Alexia – Tu puoi se puoi – 5 mag
Kamelot – Haven – 5 mag
Club Dogo – Non siamo più quelli di Mi Fist (The compilation Edition) – 5 mag
Rose Windows – Rose Windows – 5 mag
Andrea Pagano – Quando cadono i veli – 5 mag
Levante – Abbi cura di te – 5 mag
Mario Biondi – Beyond – 5 mag
Hinder – When The Smoke Clears – 12 mag
Plan De Fuga – Plan De Fuga – Fase 1 – 12 mag
Patrick Watson – Love Songs for Robots – 12 mag
Eros Ramazzotti – Perfetto – 12 mag
Snoop Dogg – Bush – 12 mag
Sóley – Ask the Deep – 12 mag
The Tallest Man on Earth – Dark Bird Is Home – 12 mag
Brandon Flowers – The Desired Effect – 18 mg
Conchita Wurst – Conchita – 18 mag
Whitesnake – The Purple Album – 18 mag
Kwabs – Love + War – 18 mag
Mariah Carey – #1 to Infinity – 18 mag
Faith No More – Sol Invictus – 19 mag
Haste The Day – Coward – 19 mag
Jamie Foxx – Hollywood – 19 mag
Shamir – Ratchet – 19 mag
Sister Sparrow and the Dirty Birds – Weather Below – 19 mag