Uscite Discografiche Febbraio 2014
Siamo già arrivati al mese di Febbraio 2014? Ebbene sì. Anche per questo mese MelodicaMente vi propone le uscite discografiche Febbraio 2014 che vedono un “palinsesto” musicale molto variegato: da Katy B passando per St.Vincent. Analizziamo insieme qualche uscita discografica degna di nota: la cantautrice britannica Kathleen Brien meglio conosciuta come Katy B è pronta a rilasciare il nuovissimo disco dal titolo “Little Red”. Passiamo a “So Long, See You Tomorrow” della band indie rock londinese dei Bombay Bicycle Club; un quarto album molto atteso che non si attende l’ora di ascoltare.
Sembra essere un mese particolarmente adatto per gli amanti delle sonorità elettroniche e indie infatti si prosegue con i Broken Bells “After the Disco”. Il duo, dopo il buonissimo progetto omonimo targato 2010, è pronto a riconfermarsi e farsi conoscere al grande pubblico con un disco da segnalare. Chi sembra non stancarsi mai della musica è Beck, conosciuto soprattutto per la sua tendenza a sperimentare fino all’estremo. “Morning Phase” è probabilmente l’album più atteso del mese di Febbraio 2014. L’avete segnato sull’agenda?
Vi ricordate i The Fray? Vi ricordate la splendida “How to Save a Life”? La band di Denver, Colorado, è pronta a ripetersi (e superarsi) con “Helios” che sarà rilasciato il 25 Febbraio 2014. Polistrumentista, cantautrice, compositrice, St.Vincent, nome d’arte di Annie Erin Clark, è pronta a regalare al mondo ancora un po’ della sua classe musicale grazie al nuovissimo disco omonimo che sarà rilasciato il 25 Febbraio 2014. La ricordate al lavoro con David Byrne? St.Vincent è pronta a spiccare il volo da sola, proprio nel mese di Febbraio 2014.
Per quanto riguarda l’Italia, è imperdibile il nuovo progetto di Brunori Sas “Il Cammino di Santiago in Taxi Vol.3”, è curioso “L’ultimo dei Nobraino” in uscita sempre il 4 Febbraio 2014 ed infine stupisce “Io” il primo album da solista di Francesco Sarcina che conterrà anche “Nel tuo sorriso in questa città”, in gara a Sanremo 2014.
Le Uscite Discografiche Febbraio 2014:
Ci siamo dimenticati qualche importante uscita discografica? Segnalatecela nei commenti e provvederemo ad inserirla!