Mumford and Sons - Babel - Artwork
La Billboard svela la classifica dei dischi e dei singoli più venduti anche per la settimana del 20 Ottobre. Partiamo subito lo scoprire la Billboard 200, ovvero la classifica degli album più venduti nel periodo di riferimento. Poco è mutato rispetto la settimana scorsa quando nella Billboard 200 erano i Mumford And Sons primi in classifica con l’ultimo album “Babel“, lavoro discografico positivamente accolto dalla critica e che abbiamo avuto modo di apprezzare anche noi.
Dunque anche questa settimana è “Babel” ad occupare il vertice della classifica, mentre in seconda posizione fa il suo ingresso in chart un altro dei lavori più attesi di questo 2012, “The 2nd Law” dei Muse; a chiudere il gradino più basso del podio ci pensa “Kaleidoscope Dream” di Miguel. Nella top ten troviamo interessanti posizioni come la quarta posizione occupata da Pink e il suo “The Truth About Love”, Cher Lloyd che debutta al nono posto con “Sticks & Stones” e la new entry “Born To Sing: No Plan B“. Escono fuori dalla top ten “Uno!” dei Green Day e “Push And Shove” dei No Doubt.
La Billboard Hot 100 rimane quasi invariata, infatti resistono in prima posizione i Maroon 5 con “One More Night” seguiti dal successo mondiale di PSY con “Gangnam Style”. Terza posizione per gli One Direction con “Live While We’ve Young”. Scivolano al quarto posto i Fun. con “Some Nights” mentre Taylor Swift occupa ben due posizioni al 5 e 6 posto rispettivamente con “We Are Never Ever Getting” e “Red”. New entri al serttimo posto per “As Long As You Love Me” di Justin Bieber Fet. Big Sean e all’ottavo di “Skyfall” di Adele. Chiude la top ten “Too Close” di Alex Clare.
Billboard 200
Billboard Hot 100