Unica data italiana per il John Butler Trio

0
2056

L’annuncio è di quelli importanti: il John Butler Trio (con Nicky Bomba alla batteria e Byron Luiters al basso) fa tappa in Italia per un solo concerto il 29 Giugno a Milano. E lo fa dopo il grande successo ottenuto da un album come “Grand National” nel 2007 e alla vigilia del nuovo album “April uprising“.

Gli amanti della musica conosceranno John Butler già da prima, dal suo album di debutto del 1998 o da dischi più popolari come “Three” e “Sunrise Over Sea“, entrambi dischi di Platino, e probabilmente aspettavano solo un nuovo lavoro, uno di quelli che coniugasse rinnovo e rivoluzione come solo Butler sa fare con la sua musica.
E John non li ha delusi: “April Uprising“, il nuovo lavoro in studio, è un album che riesce ad essere diretto mettendo in mostra suoni e generi innovativi, che vanno dallo steel drum psichedelico in “Take Me” all’assordante coro radiofonico di “To Look Like You“, dal delicato dolore di “Steal It” e “Fool For You” al folk ruspante di “Ragged Mile” e all’attacco rock isterico di “C’mon Now“: dall’iniziale “Revolution” al finale acustico quasi sussurrato di “A Star is Born“, (dedicata al figlio di John), “April Uprising” è un album che mette insieme momenti personali, sociali e musicali uniti da passione e grandi capacità artistiche.
E John Butler arriva in Italia insieme ai suoi nuovi compagni di avventura per presentare la sua ultima fatica per un’unica data, il prossimo 29 Giugno al Circolo Arci Magnolia di Milano: il concerto comincerà alle 22:00 e il prezzo del biglietto sarà di 10€ + diritti di prevendita e non occorre la tessera ARCI.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.