Saranno in Italia il 31 Ottobre prossimo gli Underworld , duo composto da Karl Hyde, cantante, e Rick Smith alle apparecchiature elettroniche, famoso per il brano “Born Slippy “, brano simbolo del film cult di Danny Boyle “Trainspotting ” e vero e proprio emblema dell’epopea techno degli anni 90.
Underworld | © Tony Woolliscroft/Getty Images Il duo britannico sarà ospite del Movement Torino Music Festival 2011 – Final Show per un live che si terrà il 31 Ottobre al PalaOlimpico, ex Isozaki. Il primo successo degli
Underworld è datato 1993, “
Dubnobasswithmyheadman ” ed inaugurò il nuovo corso musicale divenendo un classico del genere, così come il successivo “
The Infants ” (1996), contenente proprio il brano “
Born Slippy ” che sarebbe divenuto l’inno dei rave anni 90. Grazie al successo di “
The Infants ” il duo raggiunse una fama mondiale divenendo un punto di riferimento fondamentale per la scena elettronica. Da lì in poi gli Underworld hanno costruito una lunga e gloriosa carriera in cui vale la pena ricordare la serie “
Riverrun “, un trio di mix e materiali incompiuti scaricabili e modificabili, e l’album Oblivion with Bells uscito nel 2007 e chiaramente l’ultimo lavoro “
Barking “, che ha visto la luce alla fine del 2010 dopo tre anni di silenzio, a cui hanno partecipato artisti del calibro di
Dubfire, Mark Knight, D. Ramirez, Paul Van Dyk . [jwplayer config=”240s” mediaid=”48857″]