“Una Cura Per Il Freddo”, il nuovo album di Zibba

0
768

Dopo il successo di “Senza smettere di far rumore“, il cantautore Zibba è pronto a pubblicare il nuovo disco dal titolo “Una cura per il freddo“, firmato dalla neonata label VOLUME! Records ed edito da Universal e Cramps. Il primo singolo ad essere estratto è “aMMami” già considerato un gioello da pubblico e critica.

Un cappello, un bicchiere di vino, una donna sotto le coperte, l’abbraccio di un amico. Tutte cure per il freddo, che sia quello dell’anima o il freddo vero portato dal vento. Nonchè il complimento più frequente che i fan scrivono alla band: “la vostra musica scalda il cuore“, è questo quanto ha voluto trasmessere con il titolo l’autore.
Quindici canzoni, scritte on the road, ospiti grandiosi ed atmosfere cangianti che possono portare la fantasia a volare tra i ghetti del Mississippi fino al quartiere di San Lorenzo a Roma, passando per le strade bagnate di Dublino e le terrazze in riva al mare della Liguria.

“aMMami”, il primo singolo, racchiude l’odore di festa paesana, di finestre aperte su una pista da ballo e di giovani donne affacciate in cerca di un futuro marito. Una ballata in levare, ricca di metafore e ricercate similitudini. Ammami! E morirò per te! E perchè due “eMMe”? Ci si chiede – “Perchè l’amore si sa, è l’amore. Ma l’aMMore… è tutta ‘n’altra cosa”! è la risposta.

Zibba e Almalibre presenteranno il disco con Sabato 17 Aprile con un live al Teatro Chiabrera di Savona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.