“Un giorno in più”, l’inedito di Daniele da X Factor alla radio

0
1207
Artwork "Un giorno in più" Daniele

Fino a pochi mesi fa sognava di fare il cantante, di incidere pezzi propri, di vederli in vendita negli stores digitali e di sentirli trasmessi in radio. Oggi per Daniele Coletta non è più un sogno, ma realtà. La sua avventura ad X Factor 6 è terminata nella semifinale di ieri sera giovedì 29 Novembre 2012,  dopo una lotta all’ultimo televoto con la pupilla di Elio, Cixi. Da quest’oggi può già vantare la propria rivincita: è infatti già in rotazione radiofonica l’inedito di Daniele “Un giorno in più”, presentato nel corso del talent show.

Il pezzo porta la firma del cantautore statunitense Gavin Degraw, resosi noto al grande pubblico con pezzi come “Chariot” o “I Don’t Want To Be”, celebre sigla di apertura della serie tv “One Tree Hill”. “Un giorno in più” è stato poi riadattato in lingua italiana da Matteo Vallicelli e Mario Cianchi e vede la produzione di Nicolò Fragile.

Lo stesso Daniele ha voluto mettere mano a questo brano, per renderlo più personale. Come svelato da Simona Ventura, giudice e mentore di Coletta nel corso di X Factor, il giovanissimo cantante romano ha voluto dedicare questo brano al nonno, figura molto importante per lui.

DanieleSingleCover
Artwork “Un giorno in più” Daniele

Nonostante abbia appena 20 anni, il passato di questo ragazzo si presenta ricco di esperienze. Ha cominciato a studiare canto da piccolo, quando aveva circa 8 anni, e da allora non ha potuto più fare a meno di usare quella voce inconfondibile per esprimersi. Alla musica ha deciso di votare la propria vita, tanto da lasciare gli studi e volare anche oltre oceano, a Los Angeles, per seguire un corso in una delle migliori scuole di canto al mondo.

Oggi Daniele può vantare un percorso incredibile nel talent show di casa Sky: sebbene sia finito tre volte all’ultimo scontro, ha collezionato performance di altissimo livello, ricevendo il plauso degli addetti ai lavori.

L’avventura ad X Factor è finita, ma siamo sicuri che il pubblico non avrà modo di sentire la sua mancanza: “Un giorno in più” promette di essere uno dei brani più trasmessi dalle radio. Sì, perché da oggi venerdì 30 Novembre 2012 Daniele Coletta è ufficialmente in rotazione radiofonica.

Daniele Coletta – Un Giorno In Più

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.