U2, in vinile “Ordinary Love” e “Breathe” per il film su Mandela

0
1281
Artwork Ordinary Love | U2 sito uficiale

Del loro ritorno con materiale inedito si parla ormai da mesi, da quando le voci sull’imminente uscita del nuovo disco si sono fatte più insistenti e sono comparsi in rete i primi commenti sul sound scelto dal gruppo per il successore di “No Line on the Horizon” targato 2009. E se ancora oggi non svelano i dettagli dell’album al quale lavorano ormai da mesi, gli U2 hanno annunciato la data di pubblicazione in vinile dei due brani che entreranno a far parte della colonna sonora di “Mandela: Long Walk To Freedom”, il film sulla vita di Nelson Mandela in uscita alla fine del mese con Idris Elba a vestire i panni del presidente sudafricano, leader del movimento anti apartheid.

“Ordinary Love” e “Breathe” (Mandela Versino) sono i pezzi che vedranno la luce il prossimo 29 Novembre in occasione del Record Store Day’s Black Friday. Per l’artwork del singolo “Ordinary Love” è stato scelto un ritratto di Mandela firmato dall’artista irlandese Oliver Jeffers che assieme a Mac Premo ha diretto il video del brano in arrivo a Novembre.

Artwork Ordinary Love | U2 sito uficiale
Artwork Ordinary Love | U2 sito uficiale

Non è dato sapere se i brani entreranno a far parte della tracklist del nuovo disco, che stando alle dichiarazioni di Adam Clayton dovrebbe essere pronto per la fine del mese di Novembre anche se lo stesso Clayton, così come Bono e il resto dei membri della band ha ammesso di non avere fretta di terminare il lavoro: obiettivi dichiarati sono la cura delle rifiniture e la fase di missaggio che richiede tempi tecnici precisi. Del nuovo disco il bassista degli U2 ha parlato come di un lavoro che guarda al vecchio stile del gruppo alla luce della maturità acquisita nel corso degli anni.

Tra le possibili collaborazioni di primo piano quella con Chris Martin: il frontman dei Coldplay è stato avvistato lo scorso Maggio in uscita dagli Electric Lady Studios di  New York dove gli U2 si trovavano a lavoro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.